Come aumentare la pressione dell'acqua in un sistema di irrigazione automatica

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come aumentare la pressione dell'acqua in un sistema di irrigazione automatica - Articoli
Come aumentare la pressione dell'acqua in un sistema di irrigazione automatica - Articoli

Contenuto

La pressione dell'acqua è l'anima di qualsiasi sistema di irrigazione. Determina la quantità di acqua che scorre attraverso le linee di alimentazione al minuto e il modo in cui l'acqua viene spruzzata dai singoli irrigatori. Ci sono alcuni modi per assicurarsi che la pressione dell'acqua sia la migliore possibile e che il tuo sistema di irrigazione abbia la potenza necessaria per mantenere il tuo prato e altri paesaggi belli e in salute.


indicazioni

La pressione dell'acqua è fondamentale per il corretto funzionamento dell'irrigatore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Spegni il tuo sistema di irrigazione.

  2. Spazzolare ogni irrigatore con una spazzola di nylon. Questo rimuoverà i detriti dalla superficie.

  3. Accendere il sistema di irrigazione nella scatola di controllo.

  4. Spazzolare l'uscita sulle testine di spruzzo con la spazzola di nylon per rimuovere i detriti dall'ugello di nebulizzazione. Ti bagnerai in questo passaggio.

  5. Girare la vite di fermo sopra ogni irrigatore su un giro completo in senso antiorario con un cacciavite. Questo aprirà la testa di spruzzo al suo flusso massimo.

  6. Spegnere tutte le valvole dell'acqua nella vostra casa o azienda, compresi i collegamenti dei tubi, le lavatrici e le lavastoviglie. Non collegare nessuno di questi dispositivi mentre è in uso il sistema di irrigazione.


Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Spazzola di nylon