Contenuto
Formiche e termiti sono ospiti indesiderati frequenti che si infiltrano in prati e giardini. Secondo l'esperto di controllo dei parassiti Orkin, le formiche sono il più grande problema affrontato dai giardini domestici fino ad oggi. Poiché questi insetti mangiano e distruggono semi di fiori, germogli e qualsiasi vita vegetale che considerano una fonte di cibo, è necessario sterminarli per rimuoverli dal cortile. Uccidere gli insetti che permettono alle piante di rimanere intatte comporta un rimedio casalingo non antiparassitario che è economico, efficace e facile da applicare.
indicazioni
Le formiche sono parassiti nei giardini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Pulire e asciugare bene lo spray.
-
In una ciotola, unisci 1/2 tazza di aceto in due tazze di acqua calda del rubinetto. L'aceto è efficace su tutti i tipi di formiche da giardino, comprese le lavapiedi e le formiche termite.
-
Aggiungi mezza tazza di olio di agrumi alla soluzione. Questo olio è molto efficace per uccidere le termiti, mentre è sicuro per l'uso sulle piante.
-
Mescola bene la soluzione e mettila in un flacone spray.
-
Spruzzare l'area interessata con la soluzione. Saturare bene le radici dei fiori con la miscela.
-
Lascia asciugare naturalmente. Non risciacquare, perché l'odore della miscela respingerà termiti e formiche dal tuo giardino.
-
Ripeti tutte le volte che è necessario per mantenere il tuo giardino libero da parassiti.
suggerimenti
- Le termiti sono attratte naturalmente da oggetti di legno. Rimuovi qualsiasi oggetto (come tavole, legna da ardere e altri oggetti) dal tuo giardino. Il legno deve essere conservato in un luogo asciutto, lontano dalla terra.
Cosa ti serve
- spruzzatore
- aceto
- acqua
- Olio di agrumi (disponibile nei negozi di prodotti naturali)