Come conservare i fagioli in bottiglie di vetro

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
FAGIOLI FRESCHI ... DALLA CAMPAGNA AL BARATTOLO 👩‍🍳☀️
Video: FAGIOLI FRESCHI ... DALLA CAMPAGNA AL BARATTOLO 👩‍🍳☀️

Contenuto

Se hai fatto un picnic o un barbecue e hai preso più fagioli di quanto avevi previsto, conservali in barattoli di vetro. È possibile memorizzare nello stesso modo i fagioli fatti in casa e i fagioli acquistati. Se hai intenzione di congelare i fagioli cotti, scegli i vasetti a bocca larga stagionati per resistere alla rottura a temperature estreme. Se conservi correttamente i fagioli cotti, rimarrà fresco e gustoso fino a quando non sarai pronto a prepararlo nuovamente.


indicazioni

Conservare i fagioli in barattoli di vetro per renderli gustosi (Alexandra Grablewski / Lifesize / Getty Images)
  1. Sterilizzare i barattoli di vetro, i coperchi e gli anelli mettendoli in una lavastoviglie o mettendoli in acqua calda per 10 minuti. Asciugare accuratamente i vasi, i coperchi e gli anelli.

  2. Versare i fagioli cotti nei barattoli sanitizzati. Lascia uno spazio di 5 cm dal coperchio per consentire l'espansione se prevedi di bloccarlo.

  3. Posiziona i tappi sulle fiale e stringi gli anelli con una certa forza.

  4. Conservarli in bottiglia in frigorifero a una temperatura compresa tra 1 e 4 ° C per un massimo di quattro giorni. Se congelato a 0ºC, i fagioli possono rimanere freschi fino a due mesi.