Come consumare il cavolo riccio - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come consumare il cavolo riccio

A prima vista, foglie di cavolo ricche e spesse potrebbero non aprire l'appetito, ma ci sono buone ragioni per includerlo nella dieta: come membro della famiglia dei cavoli, è un alimento completo con poche calorie e molte vitamine e minerali che semplicemente fanno molto bene per te. Il vegetale è ricco di composti e sostanze chimiche che prevengono il cancro e migliorano la salute di polmoni, occhi e sistema immunitario. Se sei preoccupato di come includerlo nel cibo in modo gustoso, non preoccuparti. Puoi cuocerla a vapore, rosolarla, infornarla o bollirla, trasformando queste foglie in un gustoso piatto.

indicazioni

Impara a mangiare cavoli ricci (Pierce Media)

    Come includere cavoli nella tua dieta

  1. Cerca cavoli ricci nella sezione vegetale del tuo supermercato. Prendi in considerazione l'aspetto delle foglie, che dovrebbero essere asciutte e sode, con una tonalità blu-verde. Fuga da quelli che sembrano morbidi, appassiti o con macchie marroni e foglie irregolari. Conservare in frigorifero in un sacchetto di plastica, utilizzandolo il più presto possibile. Prima dell'uso, lavare le foglie in acqua corrente fredda. Una tazza di cavolo riccio ha alte dosi di vitamina K, A e C e fornisce il 10% del fabbisogno giornaliero di vitamina B6, rame, potassio e calcio per un adulto, secondo le raccomandazioni del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti.

    Impara a mangiare cavoli ricci (Pierce Media)
  2. Il cavolo riccio al vapore è ottimo per mangiare da solo o aggiunto in zuppe o saltato. Per cucinare, tagliare gli steli in un cestello specifico sopra acqua bollente. Cuocere per cinque minuti o finché le foglie diventano verdi. Dovrebbero essere morbidi, ma fermi.

    Il cavolo riccio aggiunge una ricca consistenza a germogli e zuppe. Aggiungere una manciata dopo che le altre verdure hanno bollito, scaldare per cinque minuti e mescolare bene. Prima di soffriggere, è bene anche cucinarlo leggermente nel vapore, perché le sue foglie sono un po 'più resistenti di quelle di altre verdure e si appassiscono in un soffritto. Per rosolare, scaldare una padella con olio d'oliva e aglio schiacciati a fuoco medio. Aggiungere il cavolo e cuocere per sette minuti.

    Consumare il vegetale tre o più volte alla settimana era associato a una riduzione del 35% del rischio di cancro alla prostata, secondo uno studio condotto su oltre 1.200 uomini dal Centro di ricerca sul cancro di Fred Hutchinson a Seattle.

    Impara a mangiare cavoli ricci (Pierce Media)
  3. Cuocere un po 'di cavolo nel forno. Riscalda il forno a 180 gradi Celsius. Lavare il cavolo e rimuovere le foglie dagli steli. Condire con olio d'oliva e mettere in una teglia. Cuocere ogni lato per sette minuti, togliere dal forno e condire con sale e pepe. Prova a mettere sopra la pasta, con un po 'di rosmarino e olio d'oliva.

    Impara a mangiare cavoli ricci (Pierce Media)
  4. Per una zuppa, fai bollire il cavolo nel brodo di pollo o nelle verdure per 30 minuti. Ti lascerà morbido. Aggiungere verdure e carne a scelta e cuocere per un'altra ora. Una ricetta popolare di zuppa di cavolo è fatta con patate e salsiccia portoghese.

    Impara a mangiare cavoli ricci (Pierce Media)

suggerimenti

  • Per rimuovere facilmente i gambi, piegare a metà longitudinalmente, afferrare le foglie alla base dello stelo ed estrarlo. Oppure usa un coltello per tagliare le foglie.

avvertimento

  • Più a lungo passa il cavolo nel tuo frigorifero, più sarà amaro. Per goderti il ​​meglio del gusto, usalo per un massimo di due giorni dopo l'acquisto.

Cosa ti serve

  • Una manciata di cavolo riccio

Categorie Popolari

Top