Contenuto
I cactus incoronati appaiono in natura con diversi livelli di frequenza. L'incoronazione o il fascino, come è noto il processo, si verifica quando una parte del cactus cresce orizzontalmente dall'apice della pianta principale. In natura, i cactus crestati sembrano avere una testa o una struttura a forma di ventaglio. Per incoronare intenzionalmente un cactus, è necessario effettuare un innesto.
indicazioni
Non tutte le piante grasse possono essere utilizzate per l'incoronazione perché alcune specie non incoronano (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Seleziona la parte della pianta dove c'è l'innesto. Idealmente, l'innesto ha una radice spessa e recentemente è cresciuto nella stagione attuale.
-
Taglia la parte superiore dell'innesto di cactus, lasciando una superficie piatta. Il punto esatto da tagliare dipende dalla specie, dalle dimensioni e dalle preferenze personali.
-
Effettuare tagli verticali lungo i lati dell'innesto di cactus. Non tagliare gli strati esterni. Invece, fai delle crepe verticali come sbucciare una patata, senza andare fino in fondo per rimuovere la buccia.
-
Taglia un pezzo di un cactus già con la corona della pianta originale. In alcune specie di cactus, i giardinieri di solito tagliano una frazione della cima. Potrebbe essere necessaria più di una frazione, a seconda delle dimensioni dell'innesto.
-
Tagliare la sezione tagliata del cactus, noto come l'inserto, per adattarsi alla parte superiore dell'innesto. Normalmente, i giardinieri tagliano il fondo dell'inserto a "V" con il fondo piatto.
-
Posizionare l'inserto sopra l'innesto. Supporto con bastoncini di gelato e nastro floreale. Posizionare in un'area con bassa illuminazione a fluorescenza e alta umidità fino a quando la nuova crescita mantiene l'innesto.
suggerimenti
- In alcune specie, i cactus innestati possono richiedere una leggera riduzione e un aumento dell'umidità ambientale fino a quando gli innesti non vengono acclimatati e compaiono nuovi germogli.
- Non spostare immediatamente il cactus innestato nell'area esterna. L'acclimatazione graduale a un'area esterna previene l'infezione, lo shock e la possibile perdita di pianta.
avvertimento
- L'innesto nel tentativo di creare una corona è rischioso. Non tentare di incoronare un cactus a meno che il fallimento della pianta e la morte non siano perdite accettabili.
Cosa ti serve
- Cactus a crescita rapida per l'innesto
- Specie di cactus che accettano l'incoronazione
- Coltello affilato
- Bastoncini di gelato
- Nastro floreale
- Illuminazione fluorescente