Contenuto
Il terzo è un elemento fondamentale nelle tradizioni di preghiera della Chiesa cattolica, usato per non perdere il conto delle preghiere fatte successivamente da una persona. Fare un terzo utilizzando il tuo mezzo artigianale preferito è un modo per usare i tuoi talenti artistici per onorare la tua fede. Fai un terzo di pelle per sostituire le perle standard con una fatta con nodi e usando pezzi di legno nel resto. Ciò rende un pezzo di preghiera durevole e con un aspetto non tradizionale e resistente.
indicazioni
Molti terzi sono costituiti da semplici perle (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Taglia un pezzo di cuoio da 1,5 m.
-
Fare un nodo a 25 cm di distanza dalla punta.
-
Fare un nodo nella parte superiore del primo laccio, facendo un unico grande cordoncino. Questo sarà il primo dei grani del rosario.
-
Fai un doppio nodo identico sul cordoncino di cuoio 6 mm sopra il primo. Mettilo sulla parte più lunga del cavo (non sul lato più corto). Metti otto nodi aggiuntivi nella stessa forma e spaziatura, questa è la prima decina o gruppo di dieci "grani" del terzo.
-
Fare un nodo nel cavo di circa 1 pollice sotto i primi dieci. Passa un piccolo cordone di legno attraverso il cavo contro il nodo. Legare un secondo nodo univoco sull'altro lato dell'account. Posizionalo comodamente. Questo account rappresenterà il racconto di Gloria al Padre.
-
Inizia un'altra dozzina di noi doppia 1,2 cm al di sotto del nodo tenendo la banconota di legno. Una volta finito, metti un'altra perlina di legno. Continua con questo modello fino a quando ne fai cinque decine, ma non mettere alla fine delle perline di legno.
-
Tirare il nodo in un grande anello. Legare le estremità della corda e posizionare la corda 1/2 "dal dieci più vicino su ciascun lato.
-
Passa entrambe le estremità attraverso il foro nella banconota di legno di grandi dimensioni. Legateli dall'altra parte del conto per proteggerli.
-
Taglia le estremità e, se una è più corta dell'altra, abbinala.
-
Fai un altro doppio nodo sulla punta rimanente entro 1,2 cm dalla grossa perla. Scendi 1,2 cm e realizza altri tre nodi doppi, con uno spazio di 6 mm. Fai un nodo finale di 1,2 cm.
-
Passa il crocifisso fino alla fine e fissalo con un nodo di 1,2 cm al di sotto del conteggio finale. Tagliare il cavo in eccesso.
Cosa ti serve
- Cordoncino di cuoio arrotolato
- Grandi perle di legno
- Pendente a crimpare