Dolore da stiramento scrotale

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

Agli esseri umani piace dipingere, decorare e modificare i loro corpi nel tentativo di attirare l'attenzione. Tra questi c'è la manipolazione degli organi sessuali, di solito in modi drastici. Un esempio insolito è lo stretching scrotale, in cui gli uomini usano vari dispositivi come pesi, cinghie e anelli per allungare temporaneamente o permanentemente la pelle dei loro scroti in modo che i loro testicoli siano più bassi. Questa pratica ha chiaramente conseguenze dolorose.

Irritazione della pelle

Gli uomini che eseguono lo stretching scrotale possono usare strisce di cuoio legate alla parte superiore dello scroto per costringere i testicoli a stare lontano dal corpo. In alternativa, possono usare anelli di metallo. In tal caso, le vernici e altri materiali possono irritare la pelle scrotale e causare dolore. Inoltre, l'uso di metalli può essere fatto con punte perforanti durante la procedura di posizionamento, che possono causare piccoli tagli e aperture nella pelle dello scroto e, di conseguenza, dolore.


Torsione testicolare

La torsione testicolare è la conseguenza potenziale più grave dello stiramento scrotale. Se il cordone spermatico e i vasi sanguigni sono compressi, la circolazione di uno o entrambi i testicoli può essere compromessa. Ciò causerà gonfiore, sanguinamento, dolore ed è considerato un'emergenza medica. Un chirurgo dovrà correggere i cambiamenti in un testicolo e controllare gli effetti sull'altro testicolo. Se il trattamento medico non viene avviato rapidamente, il testicolo potrebbe necrotizzarsi e deve essere rimosso.

Infiammazione

Se gli anelli oi pesi rimangono nello scroto per un periodo di tempo significativo, cosa che di solito accade, una conseguenza spiacevole è un'infiammazione secondaria dovuta a un'infezione della pelle dovuta a scarsa igiene, in quanto la pelle potrebbe non essere lavata o non "arieggiata" . I batteri anaerobici possono crescere in assenza di ossigeno portando alla formazione di ascessi con pus e distruzione dei tessuti se si verificano tagli.

Lividi

Come tutti gli uomini sanno, le contusioni e il gonfiore dei testicoli sono molto comuni e lo stiramento dei testicoli può causare queste conseguenze a causa del posizionamento di corpi estranei nei tessuti sensibili. Ad esempio, se una fascia viene estratta accidentalmente dai testicoli, può verificarsi gonfiore e vasi danneggiati possono causare un varicocele dopo un po 'e la fuoriuscita di liquidi può causare un idrocele, entrambi molto dolorosi. La maggior parte delle contusioni e dei gonfiori testicolari si risolvono in pochi giorni, tuttavia se i dispositivi di allungamento rimangono nello scroto, possono persistere più a lungo.