Come impedire che la cronologia di Internet venga eliminata

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Privacy web: eliminare la cronologia e i dati di navigazione di Chrome automaticamente
Video: Privacy web: eliminare la cronologia e i dati di navigazione di Chrome automaticamente

Contenuto

Il tuo browser internet può essere impostato per eliminare automaticamente la cronologia di Internet. Per impedire al browser di eliminare automaticamente la cronologia, è necessario modificare le impostazioni del browser. Gli utenti possono anche cancellare manualmente la cronologia di Internet. Per impedire l'esclusione da Internet Explorer, un amministratore del computer può modificare le impostazioni di gruppo per impedire agli utenti di eliminare la cronologia.


indicazioni

Puoi configurare il tuo browser internet e le impostazioni di sistema per evitare di scartare la tua cronologia di internet (Immagine di Man Using Laptop at Home di evillager da Fotolia.com)

    Impedire l'eliminazione automatica della cronologia in Internet Explorer

  1. Apri il tuo browser Internet Explorer

  2. Apri il menu "Strumenti" e seleziona "Opzioni Internet". Nella sezione Cronologia esplorazioni, fai clic su "Impostazioni" per aprire la finestra di dialogo Cronologia Internet e File temporanei.

  3. Fai clic sulla freccia su accanto al campo "Giorni per mantenere le pagine nella cronologia" nella sezione Cronologia della finestra di dialogo che hai aperto. Aumentare il valore in modo che corrisponda al numero di giorni in cui Internet Explorer manterrà la cronologia di Internet.


  4. Fai clic su "OK" per applicare le nuove impostazioni. Fai nuovamente clic su "OK" per chiudere la finestra di dialogo Opzioni Internet.

    Impedire che la cronologia venga automaticamente eliminata in Firefox

  1. Apri il tuo browser Firefox.

  2. Apri il menu "Strumenti" e seleziona "Opzioni". Fai clic su "Privacy" nel menu delle opzioni. Fai clic sulla casella accanto a "Firefox dovrebbe" e seleziona "Usa le mie impostazioni" dal menu.

  3. Deseleziona "Avvia automaticamente Firefox in una sessione di navigazione privata" (se applicabile). Controlla le opzioni "Ricorda cronologia ricerche", "Memorizza cronologia download" e "Memorizza cronologia esplorazioni per ..." quindi imposta il numero di giorni in cui desideri che Firefox salvi la cronologia. Deseleziona "Cancella cronologia quando Firefox si chiude".


  4. Fai clic su "OK" per applicare le impostazioni e chiudere la finestra di dialogo Opzioni.

    Impedisci all'utente di eliminare manualmente la cronologia di Internet Explorer

  1. Accedi al tuo computer utilizzando un account amministratore.

  2. Apri l'editor Criteri di gruppo. Fai clic su "Start", seleziona "Esegui" e metti "gpedit.msc" nel campo "Apri" (Windows XP).

    Fai clic su "Start", digita "gpedit.msc" nel campo "Cerca", quindi fai clic su di esso nei risultati di ricerca (Windows Vista e 7).

  3. Fare doppio clic su "Configurazione utente" nel riquadro di destra. Vai in "Impostazioni predefinite di amministrazione", quindi "Componenti di Windows", quindi "Internet Explorer".

  4. Fai clic sulla barra "Impostazioni" nel riquadro di destra. Questo apre l'elenco delle opzioni di configurazione in ordine alfabetico.

    In Windows XP: individua e fai clic sulla scheda "Disabilita le impostazioni e i file temporanei di Internet", seleziona "Consenti", fai clic su "Applica", quindi fai clic su "OK". Ripeti la procedura nella sezione 'Disattiva' Cancella cronologia esplorazioni 'e' Disattiva 'Cronologia configurazioni' '.

    In Windows Vista e 7: Individua e fai doppio clic sull'opzione "Impedisci la cancellazione temporanea di cookie e cookie da Internet", seleziona "Permetti", fai clic su "Applica" e infine su "OK". Ripeti la procedura nella sezione 'Disattiva' Cancella cronologia esplorazioni 'e' Disattiva 'Cronologia configurazioni' '.

  5. Chiudere l'editor Criteri di gruppo. Ora, quando gli utenti aprono Internet Explorer e le finestre di dialogo "Opzioni Internet" e "Impostazioni file temporanei Internet e cronologia", il pulsante "Elimina", il pulsante "Sposta cartella" e il "Giorno da mantenere" storico "saranno le ceneri. Ciò impedisce agli utenti di ignorare manualmente la cronologia di Internet Explorer.

Cosa ti serve

  • Sistema operativo Windows
  • Internet Explorer
  • OR
  • Firefox 3.5 /3.6