Come trattare una pelle danneggiata dalla ceretta

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Trucchi per Rimuovere le Macchie del Viso in Modo Facile e Naturale
Video: Trucchi per Rimuovere le Macchie del Viso in Modo Facile e Naturale

Contenuto

La ceretta è un metodo comune di rimozione dei peli per coloro che desiderano qualcosa di più duraturo della ceratura del rasoio. Lo svantaggio di questo tipo di epilazione è solitamente arrossamento o infiammazione della pelle, specialmente in quelli sensibili. Waxing non si limita a strappare i capelli dai follicoli, ma attira anche la pelle, provocando arrossamenti. Il danno superficiale di solito scompare in poche ore. Aiuta a calmare la pelle con alcuni metodi naturali.


indicazioni

La ceretta ti libera dai capelli per diverse settimane (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Applicare un prodotto lenitivo immediatamente dopo la depilazione direttamente sulla pelle arrossata o infiammata. Molti prodotti contengono aloe vera, che è noto per il suo potere di lenire e guarire. Applicare un gel di aloe vera trasparente, che contiene più componenti nutrizionali rispetto a quelli verdi o blu. Assicurarsi che il gel non contenga coloranti o profumi, che possono irritare la pelle sensibile.

  2. Bollire le bustine e lasciarle raffreddare prima di coprirle gli occhi, per alleviare il disagio dopo aver rasato le sopracciglia.

  3. Metti un impacco di ghiaccio o un pacchetto di verdure surgelate sulla pelle irritata per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione. Il ghiaccio aiuterà a chiudere i pori che sono stati costretti ad aprire durante l'epilazione. Questo riduce il rischio di infezioni.


  4. Cospargere abbondante acqua di sale Epsom in acqua tiepida e sostare per alcuni minuti. Questo sale riduce l'infiammazione in quanto riduce il dolore e accelera il processo di guarigione.

  5. Grattugiare una patata e applicare il succo sulla vostra pelle irritata. Lavati la faccia con acqua fredda.

  6. Aggiungi sette tazze di avena in una grande ciotola e usa un mixer per tenerlo in piccoli pezzi. Riempi la vasca con acqua tiepida. Aggiungi l'avena e rimani in acqua per circa dieci minuti. Asciugare delicatamente la pelle con un asciugamano morbido quando si lascia il bagno.

suggerimenti

  • Metti il ​​gel di aloe vera in frigorifero prima di applicarlo sulla pelle per un effetto più lenitivo.

avvertimento

  • Non è normale che la pelle sia contusa e sanguinante dopo l'epilazione. Consultare immediatamente un medico se ciò accade.

Cosa ti serve

  • Gel con aloe vera
  • Bustine di tè
  • Impacchi di ghiaccio o pacchetti di verdure surgelate
  • Epsom Salt
  • patata
  • farina d'avena
  • miscelatore