Come rimineralizzare lo smalto dei denti dopo che un riempimento è caduto

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come rimineralizzare lo smalto dei denti dopo che un riempimento è caduto - Articoli
Come rimineralizzare lo smalto dei denti dopo che un riempimento è caduto - Articoli

Contenuto

I riempimenti non durano per sempre. Alla fine, il dente che lo circonda potrebbe deteriorarsi ulteriormente, causando la caduta del suo riempimento. Sebbene non sia possibile sostituirlo da soli, ci sono opzioni per prevenire ulteriori danni. Un modo per aiutare nella prevenzione della carie è la remineralizzazione. Tale processo fornisce i minerali necessari ai denti, permettendo loro di rimanere forti o addirittura di guadagnare forza. Diversi metodi possono aiutarti a rimineralizzare i tuoi denti.


indicazioni

Lasciare un ripieno comporta inevitabilmente la necessità di consultare un dentista. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Chiedi al tuo dentista se hai bisogno di eseguire qualsiasi trattamento a base di fluoro o fai una pulizia orale con prodotti contenenti tale sostanza. Secondo l'American Dental Association, il fluoro è efficace nella rimineralizzazione dei denti. Oltre ai trattamenti indicati dal dentista e dai risciacqui orali, il fluoro può essere trovato nella maggior parte dei dentifrici

  2. Masticate la gomma o lavatevi i denti con un dentifricio contenente caseina, che è un derivato del latte vaccino. La caseina fornisce da sola, o insieme al trattamento a base di fluoro, i minerali in una forma solubile che può essere assorbita dai denti. Diverse marche di dentifricio e gomma da masticare contengono derivati ​​di caseina. Verificare con il proprio dentista se questi prodotti possono essere utili.


  3. Regola i tuoi orari dei pasti. Peeling tra i pasti e consumo di bevande zuccherate o acide può ulteriormente sminuire lo smalto dei denti e causare la caduta di altre otturazioni. Lavati i denti dopo aver mangiato e bevuto solo acqua tra i pasti.

  4. Cambia la tua dieta. La carenza di minerali come zinco, ferro e magnesio può provocare la perdita dei denti e la caduta di otturazioni. Mangia più foglie e altri alimenti ricchi di minerali. Se la tua dieta non ti fornisce abbastanza minerali, prendi in considerazione l'assunzione di un integratore.

suggerimenti

  • Se non si è in grado di vedere immediatamente un dentista, ci sono diversi kit di riparazione dentale venduti in farmacia che includono analgesici orali e otturazioni provvisorie.

avvertimento

  • Le otturazioni di solito danno un supporto strutturale, quindi la perdita di una di esse può lasciare il dente vulnerabile alle rotture e danni maggiori. Per ridurre al minimo il rischio di danni irreversibili, consultare un dentista il prima possibile.

Cosa ti serve

  • Prodotti contenenti fluoro
  • Prodotti contenenti caseina
  • Supplementi minerali