Come preparare le olive in salamoia a casa

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
OLIVE VERDI IN SALAMOIA RICETTA DELLA MAMMA BUONISSIME | Mommy’s green olives in brine
Video: OLIVE VERDI IN SALAMOIA RICETTA DELLA MAMMA BUONISSIME | Mommy’s green olives in brine

Contenuto

Poche prelibatezze al mondo sono deliziose come le olive in scatola. A differenza dei comuni colori verde e nero, le olive nobili in salamoia sono costose e di solito difficili da trovare nel negozio di alimentari, ma è possibile farle a casa con pochi ingredienti semplici. Gli alberi di ulivo che producono tipi di cibo commestibili, come le Olive da Missione, comuni nel sud della California, funzionano bene. Anche le olive appena raccolte dal piede sono deliziose e salutari dopo il processo di conservazione.


indicazioni

Fare olive in scatola è un modo divertente per gustare il tuo cibo preferito. (Ableimages / Lifesize / Getty Images)
  1. Lavare le olive in acqua fredda, all'interno del portapasta, per rimuovere lo sporco. Dopo il lavaggio, mettili su un asciugamano pulito per asciugare.

  2. Linea una scatola di legno o polistirolo con tessuto di iuta pulito. Questa scatola dovrebbe avere fori o spazi tra le stecche per consentire alla miscela di drenare.

  3. Mescolare 500 g di sale grosso con 1 kg di olive. Versare il composto nella scatola e coprire con 2,5 cm di sale grosso. Posizionare la scatola in un garage, un capannone o altro luogo fresco in cui l'umidità che verrà scaricata non rovini il pavimento.

  4. Lasciali riposare per una settimana. Non mescolare, o il processo di inscatolamento potrebbe essere influenzato.


  5. Mescolate le olive, mescolandole o versandole in un'altra pentola e poi di nuovo nella scatola con la iuta. Ciò garantirà che la miscela sia uniformemente organizzata e che tutte le olive siano completamente conservate. Ripeti questo processo in un intervallo di tre giorni per circa un mese. Sono pronti quando tutto il gusto amaro è finito.

  6. Separare le olive dalla miscela di sale usando il portapasta. Quindi, mettere lo scolapasta, con le olive in, in una padella di acqua bollente per 30 secondi.

  7. Mettere le olive in un asciugamano pulito ad asciugare. Dopo l'essiccazione, mescolare 100 g di sale in 1 kg di olive (o 500 g di sale per ogni 5 kg di olive).Mettili in un barattolo chiuso all'interno del frigorifero. Dovrebbero rimanere freschi fino a tre mesi.

suggerimenti

  • Seleziona le olive mature ma piccole, quelle più grosse di solito diventano molto morbide durante il processo di inscatolamento.
  • Potrebbero apparire leggermente increspati dopo il processo di conservazione, questo è normale.

avvertimento

  • Fare attenzione a non bruciare in acqua bollente. Indossare sempre guanti da cucina quando si maneggiano pentole calde.

Cosa ti serve

  • 1 kg di olive
  • Asciugamano pulito
  • 500 g di sale grosso
  • Piatto di pasta
  • Scatola di legno o di polistirolo
  • Tessuto pulito di iuta
  • Grande pentola