Contenuto
La muffa può lasciare un odore forte e sgradevole su capi che possono essere difficili da rimuovere. Questo profumo inizia quando i vestiti che sono bagnati o bagnati non sono asciugati correttamente, e può crescere ancora più velocemente al chiuso, come un sacchetto di plastica o in lavatrice. Prima di gettare i vestiti, segui alcuni semplici passaggi per eliminare efficacemente l'odore di muffa dai pezzi.
indicazioni
L'aceto eliminerà l'odore di muffa sui vestiti (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Assicurarsi che non ci sia crescita di muffa sui vestiti prima del lavaggio. Per rimuovere efficacemente l'odore di muffa, è necessario rimuovere qualsiasi segno di sviluppo del fungo. Porta la biancheria in giardino e usa un pennello per rimuovere la muffa.
-
Versare 1/2 tazza di aceto bianco nel contenitore dei detersivi per piatti e lavare il bucato. L'odore dell'aceto si dissiperà quando il bucato sarà completamente asciutto. Tuttavia, puoi lavare di nuovo con il sapone, se vuoi.
-
Annusare il bucato dopo averlo lavato per assicurarsi che l'odore di muffa sia sparito. In caso contrario, ripetere il processo. Altrimenti, asciugare normalmente.
suggerimenti
- Asciugare i vestiti immediatamente dopo averli lavati per evitare la formazione di muffa che provoca la puzza.
- L'aceto, oltre a eliminare l'odore di muffa, agisce da disinfettante per eliminare altri odori, come gli odori di sigarette e animali.
Cosa ti serve
- spazzola
- Misurino
- Aceto bianco