Attività faunistiche per la materna

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Attività faunistiche per la materna - Articoli
Attività faunistiche per la materna - Articoli

Contenuto

Mentre i bambini nella scuola materna continuano a conoscere il mondo intorno a loro, presentano anche diversi animali e il loro habitat. La fauna selvatica è un argomento interessante per i tuoi studenti per conoscere diversi ambienti. Includere anche attività che possono aiutarli a conoscere le diverse caratteristiche della fauna selvatica.


Mostra immagini di animali selvatici nel loro habitat per aiutare gli studenti a conoscere ciascuno di loro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Segno delle gambe

Aiuta i bambini a conoscere le caratteristiche della diversa fauna selvatica seguendo le loro impronte lungo un sentiero che termina con una pista. Crea più percorsi tagliando i segni della zampa dell'animale su un cartoncino colorato. Ogni percorso colorato ha una corsia diversa per un particolare animale selvatico. Gli indizi possono includere il colore della pelle o dei capelli, il tipo di cibo che mangia e il suono che produce. Quando tutti gli indizi sono stati raccolti, viene rivelata un'immagine dell'animale se nessuno indovina correttamente.

Safari nella giungla

Trasforma la tua classe in un safari e presenta agli studenti vari animali selvatici. Chiedi loro di fare una foto del tuo animale domestico da appendere alla parete della classe. Distribuisci binocoli fatti a mano con due rotoli di carta igienica affinché gli studenti fingano di essere davvero in un safari nella giungla alla ricerca di animali diversi. Vedranno gli animali nei disegni appesi alle pareti.


Maschera della fauna selvatica

Chiedi agli studenti di interpretare i loro animali preferiti usando maschere. Possono essere realizzati con piatti di carta. Dipingi lo sfondo con i colori appropriati dell'animale rappresentato. Usa del cartone per ritagliare le forme di orecchie, naso, bocca e baffi, se ce ne sono. Praticare due fori per gli occhi. Praticare anche un foro su ciascun lato della piastra per passare il filo che verrà utilizzato per legare la maschera. Lascia che gli studenti imitino gli animali che rappresentano.

Quale habitat?

L'attività "Quale Habitat?" consente agli studenti di vedere i diversi habitat della fauna selvatica. In un'area ricreativa aperta, posiziona diverse bambole della fauna selvatica e ricrea un habitat a ciascuna estremità, tra cui un piatto d'acqua, un piatto con terra e diverse foglie per rappresentare un albero. Mostra agli studenti una foto di un animale alla volta descrivendone le caratteristiche e l'habitat. Quindi scegli a caso una delle immagini e chiedi loro di mostrare a quale habitat appartiene questo animale, correndo alla fine corretta. Dopo che tutti hanno scelto, vai nel posto giusto e raduna i tuoi studenti per discutere come l'animale vive in quell'habitat.