Come mettere glitter sulla malta per pareti di piastrelle

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Rimuovere le piastrelle
Video: Rimuovere le piastrelle

Contenuto

Per anni le persone hanno cercato un modo per aggiungere glitter alla malta, ma i risultati sono stati insignificanti. Tuttavia, i recenti progressi nelle malte a base epossidica hanno portato a risultati assolutamente sbalorditivi. Ora puoi avere uno stucco lucido per accentuare il design delle tue piastrelle.

Passo 1

Prepara la miscela epossidica. Le malte epossidiche sono vendute in kit. Lavorano creando una base epossidica trasparente e resistente, in cui sono sospese le particelle colorate della malta. Per conferire un aspetto più tradizionale, è sufficiente aggiungere alla miscela epossidica la polvere colorata per fughe di vostra scelta.

Passo 2

Aggiungi il glitter. Per creare un brillante mix di glitter, sarà comunque necessario utilizzare la polvere di stucco colorata; ma dovrai sostituire una certa quantità di polvere con glitter. L'importo dipende da te; più polvere glitterata, più brillante sarà il risultato finale.


È importante mantenere la giusta proporzione di malta e polvere epossidica. Pertanto, per ogni quantità di glitter che aggiungi, devi sottrarre la stessa quantità dalla polvere di stucco colorata.

Mescolare resina epossidica, polvere colorata e glitter utilizzando una spatola. Le particelle solide devono essere distribuite uniformemente in tutta la miscela del giunto.

Passaggio 3

Stendere la malta sulla piastrella già installata sul muro. Utilizzare la spatola con una spugna per posizionare lo stucco all'interno delle fughe delle piastrelle.

Passaggio 4

Pulisci la piastrella. Utilizzare una spugna umida per pulirla e lisciare lo stucco all'interno delle fughe delle piastrelle. Potrebbe essere necessario pulire la piastrella più volte per rimuovere tutti i residui di stucco dalla superficie della piastrella.