Gli svantaggi dell'utilizzo di schiuma poliuretanica espansiva sui tetti

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Gli svantaggi dell'utilizzo di schiuma poliuretanica espansiva sui tetti - Vita
Gli svantaggi dell'utilizzo di schiuma poliuretanica espansiva sui tetti - Vita

Contenuto

La schiuma espansa di poliuretano è un materiale utilizzato per le coperture prima di installare uno strato superiore, come le tegole. Questo tipo di schiuma viene scelto per diversi motivi, come una buona protezione contro le perdite, anche meglio delle lastre di plastica e altre alternative. Inoltre, la schiuma fornisce uno strato aggiuntivo di isolamento per ridurre il trasferimento di calore tra il tetto e la casa. Tuttavia, l'uso di questo tipo di materiale presenta anche diversi svantaggi.

Adeguatezza

La schiuma espansiva non è adatta a tutti i tipi di progetti. Ci sono alcuni tipi di tetto che non sono efficaci. Ad esempio, alcuni materiali potrebbero non consentire alla schiuma di legarsi correttamente, quindi è necessaria un'altra opzione. Alcune coperture per climi piovosi, che sono progettate per consentire l'accumulo di acqua piovana in determinate regioni, non sono adatte all'uso di schiuma, poiché il tetto è più debole, a causa della presenza costante di acqua.


Esperienza

La schiuma espansiva è più difficile da installare rispetto ad altri tipi di materiali di copertura. È richiesto un professionista che abbia esperienza sia nella miscelazione che nell'applicazione della schiuma. Un costruttore inesperto può scegliere il tipo sbagliato di schiuma o mescolarlo in modo inappropriato, causando problemi permanenti con quello strato. Non tutti gli appaltatori hanno esperienza sufficiente, anche se dispongono delle attrezzature necessarie.

Applicazione

L'applicazione di schiuma espansiva richiede una tecnica che può essere condotta in modo inappropriato. Se la schiuma diventa troppo spessa - lo spessore ideale è di 25 mm, a seconda del tipo - non sarà in grado di isolare o acquisire la necessaria resistenza strutturale. Se diventa troppo sottile, la schiuma può sviluppare fratture da stress e perdere la connessione con il tetto.

Costo

Le schiume espandibili per coperture sono una delle scelte più costose per l'isolamento e la protezione dagli agenti atmosferici. I proprietari potrebbero non essere in grado di permettersi questo tipo di materiale per il tetto delle loro proprietà, soprattutto con l'installazione professionale richiesta da un appaltatore esperto, che probabilmente addebiterà più a concorrenti meno esperti.