Come arrivare dall'aeroporto al centro di Recife

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come arrivare dall'aeroporto al centro di Recife - Articoli
Come arrivare dall'aeroporto al centro di Recife - Articoli

Contenuto

Gli oltre 16 milioni di passeggeri che viaggiano ogni anno attraverso l'aeroporto di Recife (PE) non hanno difficoltà a raggiungere il centro della capitale del Pernambuco. L'aeroporto internazionale di Recife / Guararapes - Gilberto Freyre è situato nel quartiere di Ibura, a soli 11 km dal centro della città. Il percorso, che dura non più di mezz'ora, può essere raggiunto con diversi mezzi di trasporto: ci sono autobus, taxi e una linea della metropolitana di fronte all'aeroporto.


indicazioni

Gli autobus, i taxi e le metropolitane sono opzioni per coloro che prendono il percorso dell'aeroporto in centro (Flickr Turismo Pernambuco)
  1. Gli autobus sono un'alternativa economica per raggiungere il centro di Recife. Ci sono diverse linee che percorrono il percorso, partendo da due punti: il Terminale Integrato dell'Aeroporto e la Piazza Salgado Filho.

    La fermata dell'autobus Salgado Filho Square si trova di fronte all'uscita del passeggero e offre due linee che raggiungono il centro: 033 - Aeroporto e 042 - Aeroporto (Opzionale).

    Pur essendo situato sul lato opposto dell'aeroporto, il terminal integrato ha sette linee e 51 veicoli in funzione. La tariffa, in vigore nel 2014, è di R $ 2,15 nel terminal, ma in Salgado Filho Square, la cifra può variare tra R $ 1,10 e R $ 3,35, a seconda della linea e del giorno - Domenica è più economico. Gli autobus vanno dalle 4:00 alle 23:50. L'elenco completo degli itinerari per ciascuna linea può essere controllato sul sito web del Consorzio di trasporti Greater Recife (link nella sezione Riferimenti di questo articolo).


    Un'alternativa interessante per i turisti che vogliono percorrere il percorso è la linea 042. Gestito dalla compagnia Borborema, l'autobus con aria condizionata passa davanti all'uscita di atterraggio dell'aeroporto, da Shopping Recife e segue l'intera estensione di Praia de Boa Viagem, dove molti dei principali hotel della città si stanno dirigendo verso Recife Antigo. Tuttavia, la linea non circola durante la notte, né la domenica e nei giorni festivi.

    I passeggeri possono anche optare per i servizi navetta offerti da alcune compagnie aeree, così come gli autobus executive.

  2. Non è senza motivo che prendere un taxi è l'opzione preferita dai turisti: è pratico, confortevole e con il centro città a pochi chilometri di distanza, economicamente praticabile. Ricorda che viaggiare in taxi clandestini può essere rischioso. Quindi cerca sempre persone registrate.

    All'aeroporto di Recife, ci sono due punti specifici di taxi, per quelli designati per i taxi "comuni" e per i taxi "speciali". Questi ultimi operano esclusivamente dall'aeroporto e sono diversi da quelli comuni perché operano con un listino prezzi regolamentato dal comune del comune.


    Quindi, il valore è prefissato indipendentemente dalla distanza, a differenza dei taxi comuni, che circolano con il metro e stabiliscono solo il prezzo per i lunghi viaggi. Per ulteriori informazioni, contattare le società telefonicamente (81) 3322 5050 (taxi normale) e (81) 3322 4153 (taxi speciale).

  3. Anche se si trova a soli 500 metri dall'aeroporto, la stazione della metropolitana non è una delle opzioni più economiche. Per raggiungere la stazione dell'aeroporto, dove la linea sud porta al centro, è necessario attraversare otto corsie di traffico, quattro in ogni direzione, su Avenida Marechal Mascarenhas de Moraes.

    Tuttavia, secondo il Dipartimento municipale delle città, una passerella che attraverserà la strada verrà inaugurata nel 2014, rendendo l'aeroporto di Recife l'unico del paese ad essere interconnesso con la metropolitana, tra le città ospitanti della Coppa del mondo di calcio . La passerella collegherà anche l'aeroporto al Terminal passeggeri integrato.

avvertimento

  • I valori sopra specificati possono cambiare.