Come posso costruire un letto in legno che resti vicino al pavimento?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
DIY Bunk bed Loft bed - 1 of 3 - The Bed Frames
Video: DIY Bunk bed Loft bed - 1 of 3 - The Bed Frames

Contenuto

Se vuoi che il tuo letto sia vicino al pavimento, prova a costruire la tua piattaforma di legno. Questo ti permette di scegliere l'altezza esatta del tuo letto e il colore. Se si preferisce un aspetto naturale, è possibile utilizzare un sigillante impermeabile incolore che espone la grana del legno, piuttosto che coprirlo con la vernice. Potrai anche risparmiare denaro costruendo la tua piattaforma invece di acquistare uno prefabbricato da un negozio di mobili.


indicazioni

Costruisci il tuo pallet di legno (immagine del legname di JJAVA da Fotolia.com)
  1. Decidi quale altezza del pavimento vuoi che sia il letto. Acquistare la dimensione appropriata di stecche all'altezza desiderata. Ad esempio, se si desidera un letto che si trova a dieci centimetri dal pavimento, utilizzare 5 doghe di 10 cm per costruire la piattaforma. Se vuoi un letto alto 30 cm, usa le tavole 5 x 30 cm.

  2. Misura il materasso che verrà posizionato sulla piattaforma di legno. Sottrarre quattro o cinque centimetri dalla misurazione su ciascun lato in modo che il materasso non si trovi sulla pedana. Questo ti impedirà di colpire le gambe sulla pedana mentre sali e scendi dal letto.

  3. Tagliare due pezzi laterali e due estremità con una sega elettrica, seguendo i passaggi che hai compiuto nel passaggio due. Metti i quattro pezzi tagliati sul pavimento in formato box. Collegare i giunti angolari con colla per legno. Utilizzare i morsetti per tenere insieme le estremità delle stecche finché la colla si asciuga. Lasciare asciugare per una notte, quindi rimuovere i morsetti. Inserire tre viti di legno grandi in ciascun angolo per stringere la guarnizione.


  4. Taglia un pezzo di legno della stessa lunghezza dei pezzi finali del cartone. Posiziona questa parte all'interno della scatola in modo che sia al centro per fornire il supporto. Potresti aver bisogno di parti di supporto extra per materassi di grandi dimensioni. In tal caso, distribuire le parti in modo uniforme all'interno del cartone.

  5. Misurare e tagliare un pannello di compensato di 12,7 mm di spessore in modo che copra il pallet appena costruito. Potrebbe essere necessario utilizzare due pannelli di legno per coprire il pavimento di un grande materasso. Se si utilizza compensato non finito, levigare il lato superiore in modo da non creare schegge sul materasso. Attacca il legno alla pedana con le viti.

  6. Coprire l'intera piattaforma e pallet con la finitura di vostra scelta. Può essere vernice, tinta legno o semplicemente un sigillante poliuretanico incolore che consente di vedere la venatura del legno.

avvertimento

  • Indossare sempre occhiali protettivi e una maschera protettiva quando si lavora con utensili elettrici come motoseghe e levigatrici.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • matita
  • Sega elettrica
  • Sarrafos (5 x 10 cm, 5 x 15 cm, 5 x 20 cm o 5 x 30 cm)
  • Colla per legno
  • morsetti
  • Viti per legno
  • cacciavite
  • compensato
  • Vernice, macchia di legno o sigillante poliuretanico