Come identificare i funghi del mercato

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Microeconomia - Esercizi tipo: 1. Equilibrio di mercato
Video: Microeconomia - Esercizi tipo: 1. Equilibrio di mercato

Contenuto

I funghi sono un alimento molto versatile che può essere offerto fresco in insalata, saltato in frittata o grigliato sotto il fuoco. Il tuo mercato di solito ha tre tipi di varietà di funghi che hanno diverse apparenze di ciascuno, ma in realtà tutti questi tipi fanno parte della stessa specie. Con un po 'di pratica, puoi identificare i germogli, i funghi Crimini e Portobello e preparare un piatto delizioso.


indicazioni

I funghi aggiungono consistenza e sapore a vari piatti (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Identifica innanzitutto il pulsante Mushroom: sono i più venduti nei mercati. Questo tipo di fungo è piccolo e rattrappito, di colore variabile, dal bianco al marrone. Quando vengono capovolti, i pulsanti più recenti hanno un mantello chiuso o una pelle sottile che collega il mantello allo stelo e aggiungono un sapore più delicato. La copertura sui funghi più "adulti" è generalmente aperta, esponendo le loro branchie e il sapore è più forte.

    I funghi Button nuovi e appena raccolti hanno una crema bianca con un mantello chiuso (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  2. Impara a distinguere i funghi Crimini per colore - questi hanno un colore simile al caffè, e sono talvolta chiamati "simpatici" o "funghi marroni". Crimini ha un sapore più intenso rispetto al Bud, anche se sono ancora simili per forma e consistenza.


    Il fungo Crimini è simile per dimensioni e forma al Bud, anche se sono di colore marrone (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  3. Incontra Portobello - a volte chiamato Portobella. Questo fungo è noto per le sue dimensioni incredibili; crescono fino a 15 cm di diametro. Portobello è un fungo Crimini in versione "per adulti", noto per la sua consistenza carnosa. Puoi riconoscerli attraverso il loro grande formato di disco e il colore scurito (marrone scuro).

    I funghi Portobello sono grandi dischi scuri (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

suggerimenti

  • I funghi hanno bisogno di respirare. Tengono più quando sono conservati in un sacchetto di carta nel frigorifero.
  • Lavate delicatamente i funghi appena prima di prepararli, ma evitate di gettarli nell'acqua, poiché le loro parti interne non cuociono molto bene dopo averli assorbiti.