Il modo migliore per pulire una tenda da sole

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
💧Lavaggio Tenda da Sole - Awning washing
Video: 💧Lavaggio Tenda da Sole - Awning washing

Contenuto

Ci sono esperti di pulizie che fanno programmi su programmi radiofonici e televisivi. Anche se non producono o vendono tende da sole con telone, offrono consigli su come pulire e proteggere al meglio queste parti, quindi durano per anni.


Le tende in tela devono essere pulite almeno una volta all'anno (L'immagine Blue Door and Awning di Jorge Moro da Fotolia.com)

materiale

Si raccomanda l'uso di detergenti non sbiancanti per tende da sole. La candeggina può cambiare il colore della tenda da sole e lasciarla sembrare sgradevole. Questo prodotto può anche rompere le fibre della tela, che, nel tempo, causerà la rottura del tessuto facilmente. I due prodotti più raccomandati per la pulizia sono alghe e decapanti e smacchiatori standard. Questi prodotti possono essere trovati in qualsiasi negozio di prodotti per la pulizia o su Internet. È inoltre possibile preparare un detergente e una soluzione acquosa per pulire regolarmente lo sporco che non è stato incorporato nelle fibre di tela. Indossare guanti e occhiali di gomma e utilizzare un pennello per questo motivo.


pulizia

Non usare mai un idropulitrice per pulire un telone. Può strappare il tessuto e può essere pericoloso poiché l'acqua può essere piegata sul viso della persona che sta manovrando l'attrezzatura. Inoltre, la pulizia a pressione può rendere lo sporco solo più impregnato nelle fibre del materiale.

Non è necessario rimuovere la tenda da sole dalla casa per pulirla; una scala può essere utilizzata per raggiungerla. Se la tela è grande, attaccare il pennello su un'asta.

Seguire sempre le istruzioni per la pulizia. Se lo si desidera, utilizzare prima il sapone per pulire lo sporco. Dopo aver strofinato la tela con il pennello, risciacquare con un tubo e lasciarlo asciugare prima di applicare un detergente più forte. Dovrebbero anche essere risciacquati e la tela non dovrebbe apparire pulita fino a quando non si asciuga.

protezione

Dopo che il telo è pulito, è possibile utilizzare un protettore per evitare l'accumulo di macchie e polvere nel materiale. Possono anche essere trovati in materiali e negozi internet. Fondamentalmente, un protettore ricopre le fibre della tela in modo che la sporcizia scivoli. Un prodotto impermeabile funziona bene per questo lavoro e dovrebbe essere sostituito ogni anno.