Come rimuovere l'olio bruciato dalle teglie di vetro

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'olio bruciato dalle teglie di vetro - Articoli
Come rimuovere l'olio bruciato dalle teglie di vetro - Articoli

Contenuto

Sebbene sia necessario per cucinare, l'olio tende a lasciare residui sgradevoli su piatti e teglie di vetro. L'olio bruciato o tostato sembra copiare le abilità di sopravvivenza degli scarafaggi, essendo impermeabile a molte soluzioni di pulizia tradizionali. Ma l'olio avrà i suoi giorni contati quando un piccolo bicarbonato di sodio entra nella storia. Dove il detersivo non funziona, il bicarbonato e l'acqua penetrano nell'olio, lasciando i piatti puliti e senza detriti.


indicazioni

Il bicarbonato di sodio aiuterà i tuoi piatti di vetro a rimanere puliti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Bagnare il piatto di vetro con acqua calda. Non è necessario immergerlo nell'acqua, ma assicurati che sia bagnato mettendolo sotto l'acqua corrente.

  2. Versare una piccola quantità di bicarbonato di sodio sulla zona con olio bruciato. La rivista Reader's Digest suggerisce l'uso di due cucchiai. Se la macchia di grasso è piccola, puoi usare meno finché il bicarbonato di sodio copre completamente il luogo.

  3. Lascia che il bicarbonato agisca sul piatto per cinque o dieci minuti. Strofinare ogni macchia con una spugna e acqua tiepida. Se il grasso non è completamente rimosso, ripetere il processo ancora una volta.