Sfida eccezionale nei maiali

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
MAIALI VOLANTI CHALLENGE 🐷 Sfida di Coppia GBR con Gonfiabili
Video: MAIALI VOLANTI CHALLENGE 🐷 Sfida di Coppia GBR con Gonfiabili

Contenuto

Il nome tecnico del retto uscente nei suini è il prolasso rettale. La malattia si verifica in altri allevamenti ma è più diffusa nei suini. Il prolasso origina dalla pressione addominale, che costringe la rottura dei muscoli pelvici naturalmente deboli. Poiché la pelvi di solito tiene in posizione il retto, una diminuzione della forza del muscolo pelvico gli consente di cadere.


Il prolasso rettale è una malattia comune nei suini di tutte le età (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Diagnosi e trattamento

I prolassi rettali sono solitamente visibili e facili da identificare. Un segnale visivo aggiuntivo si verifica quando i compagni di bestiame mangiano il prolasso, ricevendo il sangue nel naso. Per questo motivo, è importante riconoscere un prolasso precoce nel suo verificarsi e isolare il maiale colpito. Reinserire il prolasso e cucirlo con una sutura. Se il prolasso è gravemente schiacciato o masticato, trattare l'animale con un antibiotico a lunga durata d'azione per prevenire l'infezione.

Condizioni che causano prolasso

Qualsiasi situazione che causa la pressione addominale può essere responsabile del prolasso rettale. Lo sforzo costante per la diarrea causata da infezione da salmonella o febbre suina e stitichezza, che si verifica nelle donne vicino al travaglio, mette pressione sull'addome. Il prolasso rettale nelle scrofe avviene per eccessivo sforzo durante il travaglio. I verri possono ricevere danni al retto, compreso il prolasso rettale dovuto al montaggio su altri. Tosse eccessiva causata da una malattia respiratoria aumenta la pressione addominale. I suini sviluppano colite quando si verifica una fermentazione anomala nell'intestino crasso, con aumento della produzione di eccesso di pressione del gas. Tutte queste condizioni possono causare il prolasso rettale.


Effetti ambientali

Il prolasso rettale aumenta in caso di freddo a causa delle basse temperature nel porcile, causando l'accumulo degli animali, aumentando la pressione addominale. Altre condizioni ambientali che causano la pressione addominale comprendono il sovraffollamento, dove i maiali non hanno spazio per riposare, ei pavimenti in cemento sono bagnati e scivolosi, senza tappeti o stuoie. L'insufficiente disponibilità di acqua causa la stitichezza del prolasso come effetto collaterale.

Importanza di una corretta alimentazione

I maiali hanno la tendenza a mangiare troppo, il che provoca una fermentazione anomala nell'intestino crasso, quindi alimentali solo con ciò di cui hanno bisogno e non cercare di soddisfare i loro appetiti. Le diete ad alta densità o ad alto contenuto di amido per una rapida crescita nei suini possono produrre gli stessi effetti di un eccesso di alimentazione. Il prolasso rettale può essere causato da cereali contaminati da micotossine e alte dosi di alcuni antibiotici. Alcuni antibiotici causano gonfiore della mucosa del retto, producendo prolasso. Anche un rapido cambiamento nella dieta può causare questa condizione.