Contenuto
Creare un volantino in cartone è semplice e può essere utilizzato per molti progetti tra cui inviti, decorazioni per le feste, lavori scolastici, menu e biglietti natalizi. Il cartone è una carta più pesante, che supporta colla, inchiostro e pennarelli in modo che possa essere decorata in diversi modi. È anche una carta economica, che rende il suo uso per i progetti una scelta economica e colorata. Quando crei una lavagna per poster, ricorda che le pieghe rimarranno visibili se create, quindi piegate con cura.
indicazioni
-
Metti un pezzo di cartone di 20 x 27 cm disteso su un tavolo.
-
Misura 9 cm sul lato destro del cartone. Fai un piccolo segno a matita sulla parte superiore e inferiore del foglio. Piegare il lato destro finché la piega non è in linea con i segni. Stringa le pieghe.
-
Piega il lato destro del cartone sul bordo della piega della prima piega. Lascia la prima piega così com'è mentre lo fai.
-
Ora hai un opuscolo che ha una copertina e una cover posteriore, e si apre per mostrare tre pannelli all'interno.
-
Il tuo opuscolo è pronto per memorizzare le informazioni ed essere decorato in qualsiasi modo tu scelga
opuscolo
suggerimenti
- Per gli opuscoli che conterranno testo o scritte, prova a utilizzare la colla o il nastro biadesivo per fissare un foglio bianco su un lato dell'opuscolo prima di piegarlo.
- Per i volantini colorati, incollare i colori a contrasto prima di piegarli.
avvertimento
- Di solito, il cartone non mostra segni di matita molto bene, quindi scrivi le informazioni in inchiostro o penna.
Cosa ti serve
- cartone
- righello
- Bookmark and Share
- adesivi
- Decorazioni opzionali