Come fare un letto autentico per un criceto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Stavo per andare a letto, ma avevo un cavolo da sistemare
Video: Stavo per andare a letto, ma avevo un cavolo da sistemare

Contenuto

Il criceto è un piccolo roditore tenuto come un animale domestico comune. Un criceto ingabbiato si adatta all'ambiente senza un letto naturale, ma la costruzione di un tipo di nido aumenta il comfort e riduce lo stress di questi animali. Fortunatamente, un letto per criceti è facile ed economico da costruire.


indicazioni

Regola le dimensioni del letto per accogliere criceti di diverse dimensioni (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Trova una piccola scatola di cartone grande il doppio del criceto. Cerca box ad anelli, telefoni cellulari e altri che arrivano in pacchetti relativamente piccoli. Rimuovi tutti i contenuti dal cartone.

  2. Nastro su entrambe le estremità del cartone, mantenendolo chiuso. Utilizzare un taglierino per tagliare un foro di ingresso e uscita su un lato. Fai un buco che è la dimensione della misura più grande del criceto.

  3. Aggiungi un sottile strato di sabbia sul fondo della scatola. La sabbia assorbe l'umidità dall'animale e aiuta a dare peso al letto. Posizionalo in un angolo della gabbia con il foro rivolto verso l'alto.

  4. Riempire il letto con una manciata di trucioli di faggio sfusi, polpa di legno o altre coperte di criceto non abrasive. Coprire la parte esterna del letto con il materiale di rivestimento del pavimento utilizzato sul pavimento della gabbia. Questo materiale varia dal rivestimento morbido al giornale.


suggerimenti

  • Sostituire il letto una volta al mese per mantenere un ambiente pulito. I casi di sostituzione sono poco costosi e facili da trovare. Rendi il letto abbastanza profondo in modo che il criceto possa nascondersi e scendere sotto il materiale utilizzato nel letto.

Cosa ti serve

  • Scatola di cartone
  • Nastro adesivo
  • Taglierino
  • sabbia
  • Materiale per il letto del criceto