Contenuto
Rollerblading è un passatempo piacevole e un'attività sportiva per gli appassionati di tutte le età. Un buon "scivolamento", tuttavia, può essere rovinato se le ruote non sono adeguatamente pulite, senza sporcizia, polvere, fuliggine e talvolta anche gomme da masticare. Inoltre, i cuscinetti delle ruote devono essere regolarmente lubrificati o ingrassati in modo che lo scorrimento sia il più regolare possibile.
indicazioni
Pulisci e ingrassa le ruote dei tuoi pattini (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Preparare l'acqua. Indossare i guanti, se necessario, per proteggere le mani. Versare una piccola quantità di detersivo liquido nel secchio. Riempi metà con acqua calda.
-
Pulisci le ruote. Immergere l'asciugamano, torcere e continuare a pulire la ruota assicurandosi di rimuovere lo sporco, segni di usura o particelle dalla sua superficie.
-
Ripeti. Immergere l'asciugamano in acqua e sapone, strizzare e pulire la ruota successiva. È meglio risciacquare dopo ogni ruota in modo da non trasferire sporco, grasso o olio raccolti da una ruota all'altra.
-
Asciugare le ruote. Lasciali asciugare all'aria o usare un altro asciugamano.
-
Passa il grasso sui cuscinetti. Mettere una o due gocce di grasso per pattini sul cuscinetto della ruota, sul lato esterno e interno. Ruotalo per accelerare la distribuzione del grasso lungo i cuscinetti. Ripeti questo per ogni ruota.
suggerimenti
- Assicurati che tutta l'acqua in eccesso scorra dal tuo asciugamano prima di pulirlo. L'asciugamano deve essere umido ma non inzuppato d'acqua. Qualsiasi liquido che possa penetrare nei cuscinetti causerà corrosione o ruggine, rendendo più frequente la sostituzione delle ruote.
Cosa ti serve
- Due piccoli asciugamani
- Piccolo secchio
- Detersivo liquido
- Guanti protettivi o guanti di gomma
- Bottiglia di grasso Skate