Come dire agli ospiti che è ora di andare

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dire agli ospiti che è ora di andare - Vita
Come dire agli ospiti che è ora di andare - Vita

Contenuto

La famiglia e gli amici possono essere ospiti graditi in una certa misura. Quasi tutti coloro che hanno mai avuto un ospite hanno dovuto fare i conti con la possibilità che l'ospite rimanga troppo a lungo. L'ospite non conosce le regole della casa o ha difficoltà a seguirle. Oppure il proprietario della casa si sente a disagio. Queste situazioni possono accadere tra amici o familiari di qualsiasi età. Non importa da quanto tempo conosci la persona, può essere scomodo chiedere a un ospite di andarsene in qualsiasi circostanza.

Passo 1

Crea un ambiente scomodo. Smetti di cucinare per l'ospite o spegni le luci e la televisione a una certa ora. Smetti anche di lavare i tuoi vestiti. Essendo un cattivo padrone di casa, rendi la tua casa meno invitante per un ospite che è rimasto troppo a lungo.

Passo 2

Chiedi al tuo ospite di aiutarti nelle faccende domestiche. Dagli un lavoro. Fagli cucinare la cena o la colazione. O per lavare i panni e pulire la casa. Un ospite può sentirsi meno propenso a rimanere sul posto se deve lavorare.


Passaggio 3

Chiedere all'ospite di pagare il soggiorno. Questo è un passo oltre il dare compiti. Richiedi all'ospite di contribuire con una parte dell'affitto o delle bollette. Ciò può anche essere necessario se l'ospite utilizza più elettricità o mangia più del solito.

Passaggio 4

Dì agli ospiti che ti aspetti un'altra visita. Se dici che non ci sarà posto per loro, dovranno andarsene. Spiega che c'è un precedente accordo con qualcuno che visiterà.

Passaggio 5

Lasciali in pace. Ignora il tuo ospite. Se dopo tutti i consigli dati non vuole ancora partire, prova a lasciarlo solo a casa. Riduci il più possibile il tempo impiegato. Alla maggior parte delle persone non piace essere lasciata sola a casa. Forse, se si sente solo, si annoierà o sarà trascurato e deciderà di andarsene.

Passaggio 6

Chiedigli che se ne vada. Se tutto il resto fallisce, metti da parte l'educazione e dì all'ospite di andarsene. Questo può creare risentimento, ma risolverà immediatamente il problema.