10 movimenti più usati nel calcio

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
10 movimenti più usati nel calcio - Salute
10 movimenti più usati nel calcio - Salute

Contenuto

Quando si guarda il calcio al massimo livello, uno spettatore vedrà 90 minuti di movimento, movimento e altro movimento. Che si tratti di dribblare l'avversario, trovare spazio per un passaggio, trattenere la palla più a lungo o creare spazio per un calcio; i giocatori di calcio sono spesso bravi quanto i loro movimenti. Ci sono un numero infinito di mosse e combinazioni nel calcio, ma alcuni movimenti resistono al tempo e sono i più insegnati ai giovani giocatori.

Rientro

La battuta d'arresto è la prima della lista, perché è il più semplice e facile di tutti i movimenti nel calcio. Nella ritirata, il giocatore posiziona semplicemente il piede sopra la palla e la tira indietro e si gira per palleggiare, passare o calciare in un'altra direzione. È un movimento veloce, fluido e generalmente naturale per i giovani giocatori.

Ciclismo

Pedalando, un giocatore fa oscillare il piede verso la palla come se stesse per colpirla con l'interno del piede. Invece, il giocatore conduce il suo piede sul percorso attorno alla palla e la riporta a terra, quindi porta rapidamente la palla dall'altra parte con l'esterno del piede. La mossa essenzialmente fa pensare al difensore che l'attaccante toccherà la palla in un modo e, rapidamente, si verifica un'altra mossa. Una volta che i giovani giocatori hanno imparato questo movimento, possono passare ai doppi colpi.


Forbici

Le forbici sono la versione invertita del pedale. Invece di avvicinare il piede alla palla come se volessi toccarla con l'interno, fallo come se stessi per palleggiare con l'esterno del piede. Quindi, guida il tuo piede sul percorso intorno alla palla e portala nella direzione opposta. Come con la pedalata, il giocatore può evolversi per fare forbici doppie o triple.

Calcio falso

Il calcio falso è esattamente quello che sembra. L'attaccante calcia o passerà il pallone, lo guarderà e prenderà la posizione di chi calcia. Quindi, il giocatore porta il piede a terra invece di colpire la palla, facendo caricare, saltare o fermarsi l'avversario. A quel punto, l'attaccante usa il suo cambio di ritmo per dribblare e seguire la mossa.

Rotola lateralmente

Rotolare lateralmente è un movimento che utilizza la parte inferiore del piede. Quando un giocatore sta palleggiando, la palla è sempre su uno dei suoi piedi e questa è una buona mossa per passare la palla all'altro piede. Posiziona il tuo piede sopra la palla e rotola. Quindi, controllalo con l'altro piede e segui il gioco.


Cryuff

Chiamato dalla famigerata leggenda del calcio olandese Johan Cruyff, cruyff è la versione del passaggio dietro la schiena nel calcio. Con un cruyff, il giocatore colpisce semplicemente la palla dietro la gamba opposta, con l'interno del piede. Con un cruyff puoi colpire forte la palla; può essere un palleggio, un passaggio o un calcio.

Elastico

Un movimento spesso utilizzato dalla stella del calcio brasiliano Ronaldinho, il movimento elastico può aggrovigliare i piedi del tuo avversario; lasciando spazio all'attaccante. Il giocatore tocca semplicemente la palla con l'interno del piede e poi la porta immediatamente nell'altra direzione con l'esterno del piede. La palla si muoverà avanti e indietro rapidamente.

Freno

Il marciapiede è un modo per congelare un avversario. Usando una qualsiasi delle quattro superfici del piede, la parte superiore, interna, esterna e inferiore, il giocatore attaccante ferma semplicemente la palla completamente nel suo corpo. Quindi, con un tocco veloce e inaspettato, il giocatore continua di nuovo con il dribbling veloce. Con un freno, l'attaccante deve eseguire il movimento con tutto il corpo e non solo con i piedi.


gancio

Con il movimento del gancio, l'avversario taglia semplicemente la palla nell'altra direzione con un passo veloce. Il trucco con il gancio è farlo con velocità, con l'interno o l'esterno del piede. La traiettoria della palla con il gancio deve includere una curva acuta. Il gancio può essere utilizzato per girare o cambiare direzione.

Tirare e ruotare

Conosciuto anche come "Maradona", dal nome della leggenda del calcio argentino, il movimento obbliga il giocatore a compiere un movimento di rotazione completo con la palla. L'attaccante inizia a dribblare, poi colpisce la palla con la parte inferiore di un piede e poi salta velocemente con l'altro. Salta e ruota di 180 gradi in aria e posiziona l'altro piede sopra la palla. Quindi tira indietro la palla e si gira rapidamente e la segue attraverso il palleggio.