Come realizzare tazze di legno impermeabili

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
How To Make A Woodgrain COPPER Geode Tumbler - Start To Finish
Video: How To Make A Woodgrain COPPER Geode Tumbler - Start To Finish

Contenuto

Le tazze di legno sono oggetti attraenti da aggiungere a un set rustico di utensili per bevande e pasti. Tuttavia, i bicchieri in legno devono essere protetti dall'acqua, poiché può causare rotture o deformazioni nel legno. Gli agenti impermeabilizzanti protettivi per il legno sono facilmente disponibili nei negozi di ricambi, ma la maggior parte di essi non sono adatti per articoli che verranno utilizzati nelle bevande. I prodotti non tossici sono i migliori. Tuttavia, potrebbe essere necessario rivestire ripetutamente il vetro con un prodotto di questo tipo per renderlo impermeabile. Le tazze di legno così protette sono però sicure da bere e spesso belle da usare.

Passo 1

Coprire la tazza con il sigillante atossico, utilizzando lo spazzolino in schiuma. Proteggi le tue mani con guanti impermeabili mentre esegui questo lavoro. Le finiture in poliuretano sono impermeabili e sicure per l'uso intorno ai bambini. I sigillanti a base di olio o cera sono i migliori per i vecchi prodotti in legno, ma respingono meno acqua rispetto alle opzioni di uretano.


Passo 2

Lasciate asciugare la tazza per qualche ora, quindi carteggiate la sua superficie con carta vetrata stearata autolubrificante. Applicare un altro strato di sigillante. Ripetere questa procedura fino al completamento di quattro strati. Non carteggiare il rivestimento finale.

Passaggio 3

Proteggi la tua tazza di legno con olio in alternativa al sigillante. Ripetere frequentemente il processo di lubrificazione, poiché questa non è una soluzione impermeabilizzante permanente. Tuttavia, l'olio fornisce al legno una qualità estetica attraente. Gli oli di lino, danese, teak e minerali sono ideali per i prodotti in legno. Strofina l'olio sul legno fino a quando non viene assorbito, quindi ripeti finché il legno non può assorbire più olio. Lascia asciugare per 24 ore.