Come preparare gamberi d'acqua dolce all'interno dei carri armati

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come preparare gamberi d'acqua dolce all'interno dei carri armati - Articoli
Come preparare gamberi d'acqua dolce all'interno dei carri armati - Articoli

Contenuto

Quando vivi vicino alla spiaggia, ti abitui ad avere pesce fresco facilmente disponibile. Pesce, granchio, aragosta e gamberetti diventano parte dello stile di vita di una società in riva al mare. Ma per le persone che vivono in campagna, queste cose sono più difficili da acquisire. Una soluzione è crearli da soli. L'allevamento casalingo di gamberi d'acqua dolce è popolare e utilizzato sia per i pasti in famiglia che per la vendita, ed è relativamente semplice da realizzare.


indicazioni

Camerun (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Inizia il tuo allevamento di gamberi d'acqua dolce in primavera per beneficiare del periodo di crescita durante l'estate.

  2. Fornire piccoli contenitori da 20 l per gamberetti singoli o contenitori da 75 l per gruppi. Prendi una bomba e un filtro e metti uno strato di sabbia di 2,5 cm sul fondo del serbatoio per i gamberi d'acqua dolce che a loro piace scavare. Metti abbastanza pietre e piante per i gamberi da vivere e nascondere. Fornire un riscaldatore e un termometro per monitorare la temperatura e collegare una lampadina al serbatoio.

  3. Riempire il serbatoio con acqua distillata pura. Versare l'acqua vicino a uno dei bordi per evitare di annullare le decorazioni. Accendere la pompa, il filtro e il riscaldatore e assicurarsi che funzionino senza problemi.


  4. Chiedere per i giovani gamberi d'acqua dolce da un fornitore specializzato. Generalmente, sono disponibili da 60 giorni di età. Chiedete di avere abbastanza gamberetti per immagazzinare i serbatoi che avete costruito.

  5. Metti i giovani gamberi nel serbatoio e regola il riscaldamento per mantenere una temperatura tra 21 e 29 gradi Celsius. Usa la luce per completare la stufa e dai ai gamberi 6-8 ore di luce al giorno.

  6. Spargi il tuo cibo di pesce o gamberetti una volta al giorno sulla superficie dell'acqua e lascialo scendere sul fondo dove lo troveranno i gamberetti. Controlla i gamberi per vedere se tutti hanno abbastanza da mangiare. Se ti accorgi che qualcuno si nasconde o viene escluso al momento del pasto, separalo dagli altri.

  7. Raccogli i gamberetti in autunno, dopo che sono cresciuti per 3 o 4 mesi. I gamberetti continueranno a crescere finché non li raccoglierai.

suggerimenti

  • I gamberetti possono combattere per il territorio ed essere cannibali, quindi non affollare troppo un container di gruppo. Un serbatoio da 75 litri non deve contenere più di 10 gamberetti.

avvertimento

  • L'acqua con cloro o fluoro uccide i gamberi d'acqua dolce. Usare sempre acqua pura e distillata.

Cosa ti serve

  • Serbatoio di pesce (75 litri)
  • Pompa e filtro
  • Lampada (60 o 100 watt)
  • riscaldatore
  • pietre
  • sottofondo
  • piante
  • termometro
  • Cibo di pesce o gamberetti