Contenuto
Uno dei vantaggi di Sony Playstation 3 è che ti permette di guardare video e film da un disco rigido esterno. Invece di connettere il tuo computer al televisore, devi semplicemente collegare un'unità esterna a una delle porte USB della tua PS3 e guardare i film attraverso la console. Finché il disco rigido è in formato FAT32 e i video sono compatibili con il videogioco, guarderai i film in breve tempo.
indicazioni
Puoi guardare i video memorizzati su un disco rigido esterno attraverso la tua Playstation 3 (HDD USB esterno su immagine di tavolo in legno di StarJumper da Fotolia.com)-
Formatta il tuo disco rigido esterno. La Playstation 3 non riconosce le unità esterne che non sono in formato FAT32. Se il tuo disco rigido esterno non ha questo formato, collegalo al tuo computer e formattalo direttamente nel sistema operativo.
-
Carica i file video sul tuo disco rigido esterno. Collega il disco al computer e trasferisci i tuoi video sul disco esterno. Playstation 3 riproduce un'ampia varietà di formati video, ma non supporta tutto. Assicurati che i tuoi video siano compatibili. I formati riproducibili dal videogioco comprendono mp4, DivX / XviD, AVCHD, AVI, WMV, MPEG-1 e MPEG-2. I due formati più popolari che la console non riproduce sono FLV e MKV.
-
Collegare il disco rigido esterno alla Playstation 3. Collegare un'estremità del cavo USB all'unità esterna e l'altra a una delle porte USB nella parte anteriore del videogioco. Se il tuo disco rigido esterno utilizza la propria fonte di alimentazione, collegalo a una presa di corrente. Accendi il tuo disco rigido esterno.
-
Accendi la Playstation 3. Attendi fino a quando non carichi e visualizzi la Cross Media Bar, o XMB, sulla tua TV.
-
Usa il controller della Playstation 3 per navigare su XMB fino a raggiungere l'opzione "Video". Seleziona "Video" e apparirà un elenco di video disponibili su Playstation 3. Dovresti vedere il tuo disco rigido esterno nell'elenco.
-
Scorri la pagina verso il basso sul disco rigido esterno. Premi il pulsante "Triangolo" sul controllo del videogioco o della TV e seleziona "Visualizza tutto". Questo mostrerà tutti i file video sul tuo disco rigido esterno. Seleziona il file che vuoi vedere.
indicazioni
suggerimenti
- Se si preferisce non mantenere il disco rigido esterno collegato alla console, è possibile trasferire i file video dal disco rigido esterno al disco rigido della stessa Playstation 3.
avvertimento
- Le unità formattate in FAT32 hanno un limite di dimensioni del file di 4 GB. Se hai file video più grandi di questo, potresti aver bisogno di un programma per suddividerlo in parti più piccole prima di trasferirle sul disco rigido esterno.
Cosa ti serve
- Disco rigido esterno in formato FAT32
- Cavo USB
- Playstation 3 video compatibili