Contenuto
Il suo tronco è la lunghezza tra la base del collo e la parte superiore dell'anca. Di solito è proporzionale alla sua altezza e può essere considerato più grande o più piccolo della media a seconda della relazione tra le sue misure e il torsi medio per il suo intervallo di altezza. Sapere se il busto è considerato corto o lungo può aiutare ad acquistare un supporto per la schiena o uno zaino.
indicazioni
Gli zaini sono disponibili in varie misure per aiutare le persone con torsi più lunghi o più brevi ed evitare il mal di schiena (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Individuare l'osso alla base del collo, nel punto in cui termina la pendenza della spalla. Inclina la testa in avanti per aiutarti a identificarlo facilmente.
-
Chiedi a un amico di posizionare l'estremità del nastro di misurazione sul punto situato al punto 1. Misuri fino al centro della schiena, lungo la colonna vertebrale.
-
Trova la base della tua schiena. Per trovare questo punto, metti le mani sui fianchi, con i pollici sul retro.
-
Chiedi al tuo amico di misurare dalla base del collo al punto situato nel passaggio 3 e di notare la lunghezza.
-
Confronta il numero scritto dal tuo amico con queste medie:
Altezza maschio: 1,70 m fino a 1,80 m, lunghezza del tronco da 95 cm a 48 cm. Altezza femminile: da 1,57 a 1,67 m, lunghezza del tronco da 38 cm a 43 cm.
Se la tua altezza è al di sopra o al di sotto di queste medie, confronta le misure del tronco con il seguente schema, considerando che "piccolo extra" e "piccolo" corrispondono a un tronco corto, "medio" è uno nella media e "grande" "è un lungo tronco:
Extra piccoli: torsi con un massimo di 38 cm Piccoli: torsi da 40 cm a 43 cm Medio / Regolari: torsi da 45 cm a 48 cm Grandi / alti: torsi di 50 cm o più
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Un amico