Come trattare l'asma con un nebulizzatore

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come trattare l'asma con un nebulizzatore - Articoli
Come trattare l'asma con un nebulizzatore - Articoli

Contenuto

Il nebulizzatore è una macchina utilizzata per trattare i sintomi dell'asma. Come un inalatore, porta la medicina direttamente ai polmoni malati, ma le somiglianze si fermano qui. L'inalatore dipende dalla capacità del paziente di coordinare la respirazione, respirando profondamente quando viene premuto il tubo aerosol, affinché il medicinale venga inalato. Il nebulizzatore fa questo per te. Quindi è spesso usato per trattare l'asma nei bambini e per trattare i sintomi gravi.


indicazioni

Come trattare l'asma con un nebulizzatore
  1. Parlate con il vostro medico dei vantaggi e degli svantaggi del trattamento dell'asma con un nebulizzatore. Per alcuni, questo sistema è l'opzione migliore, mentre altri possono ottenere maggiori benefici da farmaci per l'asma orale o inalatori secchi. Il tuo medico deciderà cosa è meglio per te.

  2. Chiedi le ricette non solo per le medicine liquide da usare nel nebulizzatore, ma anche per il nebulizzatore stesso. Alcune alleanze possono pagare le attrezzature mediche necessarie, ma ciò avverrà solo presentando una prescrizione e un'autorizzazione medica. Se il patto è riluttante a pagare per questa spesa, chiedere aiuto all'ambulatorio del medico.

  3. Acquista il nebulizzatore che meglio soddisfa le tue esigenze e il tuo stile di vita e leggi attentamente le istruzioni. Montare tutte le parti e testare la macchina prima di usarla. Conoscere anche i farmaci che verranno utilizzati nel nebulizzatore e se è necessario miscelare il siero.


  4. Prenditi cura dei tuoi attacchi d'asma con il nebulizzatore. Se non hai la forza di usare l'inalatore di emergenza, o se hai bisogno di aiutarti a respirare velocemente, metti la medicina "di emergenza" nel nebulizzatore. Metti la maschera sul viso o posiziona il bocchino tra le labbra e accendi la macchina, lasciando che la nebbia nei tuoi polmoni inspiri ed espiri.

  5. Evitare attacchi di asma utilizzando il nebulizzatore per trattamenti preventivi quotidiani. Uno dei vantaggi del nebulizzatore è che aiuta la medicina ad entrare lentamente e anche che i polmoni assorbono. Pertanto, molti pazienti asmatici usano questa macchina per trattamenti quotidiani con farmaci anti-infiammatori.

avvertimento

  • Tenere le medicine liquide per l'asma fuori dalla portata dei bambini, anche se è per loro. Se il medicinale viene ingerito anziché inalato, potrebbe essere pericoloso.

Cosa ti serve

  • nebulizzatore
  • Farmaci prescritti per l'asma