Come fare in modo che la base liquida non appaia indurita

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

La base liquida può dare un aspetto abbagliante, ma molte donne hanno problemi con esso. Una delle frustrazioni più comuni con i prodotti per il trucco liquido è l'accumulo indurito. Per aggirare questa possibilità, è necessario utilizzare prodotti eccellenti e una tecnica di applicazione dettagliata. Una piccola quantità di trucco liquido è tutto ciò di cui hai bisogno. Usarlo in grandi quantità o applicarlo più volte con lo stesso strumento può produrre la temuta finitura indurita.


indicazioni

Utilizzare un pennello per il trucco liquido appropriato per evitare una finitura indurita. (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Prepara la tua pelle correttamente prima di applicare il trucco liquido. Pulire i pori con una leggera esfoliazione e quindi applicare un primer alla base di silicone per riempire le rughe e le rughe sul viso.

  2. Scegli una base liquida di alta qualità. La migliore base è leggera e traspirante nella texture e nella finitura. Scegliere il migliore, anche se più costoso, è un primo passo importante per evitare un aspetto indurito.

  3. Scegli un applicatore appropriato. Usa un pennello base, una spugnetta per il trucco o le dita per ottenere uno stile morbido. I pennelli densi e piatti sono i migliori, applicando delicatamente la base e facilitando la sua diffusione sul viso.


  4. Utilizzare la tecnica di applicazione corretta per la base. Inizia con piccoli tratti sul naso e poi vai sulle guance e sui bordi del tuo viso, asciugandoti o tracciando il trucco verso il centro del tuo viso.

  5. Crea movimenti circolari sul viso per ammorbidire le imperfezioni, rimuovere il trucco in eccesso, fondere il prodotto nella pelle e ottenere una texture naturale. Presta particolare attenzione agli occhi, sopra le palpebre e la fronte, vicino al cuoio capelluto. Continua a passare il trucco fino a quando senti che la consistenza è leggermente appiccicosa.

  6. Usa ciò che è rimasto sul tuo pennello, spugna o le dita per applicare un po 'di trucco su e giù per la bocca, evitando le linee del sorriso per ora. Dotare il prodotto vicino alla fronte e all'attaccatura dei capelli. Un po 'di più sotto il tuo mento.

  7. Mescola il trucco su tutto il viso, anche nelle linee del sorriso.

  8. Lascia riposare il trucco per cinque minuti e poi asciuga l'intero viso con una carta velina morbida. Le palpebre, gli angoli degli occhi, le linee sotto gli occhi e le linee del sorriso dovrebbero essere al centro dell'attenzione.


suggerimenti

  • La spugna per il trucco viene spesso utilizzata per applicare il trucco liquido sull'attaccatura dei capelli o sotto gli occhi. Le dita possono mescolare il trucco sulla pelle e rimuovere l'eccesso.

Cosa ti serve

  • Primer siliconico
  • Base liquida di buona qualità
  • Pennello da trucco noioso
  • Spugna trucco
  • Carta velina