I 10 ingredienti più insoliti da provare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
I 10 ingredienti più insoliti da provare - Articoli
I 10 ingredienti più insoliti da provare - Articoli

Contenuto

introduzione

Erano ingredienti culinari che apparivano solo sui piatti dei ristoranti etnici. Ma visto che sempre più programmi TV, libri e blog stanno celebrando l'arte della cucina oggi, iniziamo a vedere spuntare più piatti creativi. Qui, alcuni esperti condividono alcuni dei loro ingredienti preferiti e unici da usare a casa.


Annabelle Breakey / FoodPix / Getty Images

miso

La popolarità della cucina asiatica ha contribuito a creare zuppe di zuppa di miso, ma i semi di soia fermentati "esistono a diverse scale di sapore", afferma Andrew Zimmern, chef e conduttore del programma "Bizarre Foods with Andrew Zimmern" sul Travel Channel. "Sono ossessionato dalla versione coreana, doenjang, che è la pura pasta di fagioli fermentata, e il gochujang, che è quello con il pepe. soprattutto con carni grigliate ".

Eisenhut & Mayer - Wien / Foodpix / Getty Images

Polvere di porcini

Per portare l'umami (leggi: carnoso, saporito) sapore di un pasto, lo chef Aldo Lanzillotta, dal ristorante americano e canadese Simpo, dispone di funghi porcini o polvere di porcini. Ha marina di maiale con semi di finocchio tostati e polvere di porcini. Utilizza anche l'ingrediente per brasare le verdure, aromatizzare la ricotta con ripieni di pasta o tartine e anche per esaltare il sapore delle polpette.


Barry Wong / Scelta del fotografo / Getty Images

Shiso

La foglia di shiso, verde e profumata, è più conosciuta per migliorare i nigiri nei ristoranti di sushi, ma Brock Kleweno, executive chef e direttore del cibo e delle bevande presso il ristorante giapponese Yamashiro a Los Angeles, lo mescola con salse e vinaigrette quando è a casa - dando anche la preferenza a esso invece di basilico quando condimento piatti di pasta.

Dorling Kindersley / Dorling Kindersley Collection / Getty Images

Pepe giallo

Kleweno preferisce il peperone piccante del peperoncino peruviano ají amarillo invece delle opzioni più tradizionali, come i peperoni Serrano o jalapeño, che, secondo lui, "bruciano solo". A casa, "li ho messi sulle tavole", dice. "Ho preparato dei piatti di vinaigrette che hanno accompagnato alcuni dei miei piatti di pesce a Yamashiro: puoi preparare una salsa di mango e mettere un po 'di pepe giallo per dargli un altro sapore".


Dorling Kindersley / Dorling Kindersley Collection / Getty Images

Salsa di pesce

Correre come un gatto selvatico nella cucina asiatica, una forma di salsa di pesce può essere trovata nella maggior parte dei grandi supermercati per condire tutto, dai gamberi e carne di maiale ai piatti di pasta. Zimmern, in particolare, ama la salsa di pesce alla bourbon Bourbon del BLiS Gourmet. "È una specie di pazzo, puoi sentire l'odore della quercia e del fumo", dice. "Ha una debole dolcezza di bourbon, lo mescolerò con zucchero di canna e succo di limone e verserò sopra tutto ciò che esce dalla griglia e dal forno".

Stok-Yard Studio - Adrian Lander / FoodPix / Getty Images

Doubanjiang

Zimmern usa il doubanjiang, una pasta di fagioli salata e piccante, per dare vita a piatti fritti a casa. "[Prendi] un cucchiaio di esso, buttalo in una ciotola di fette sottili di maiale e zenzero e un po 'di zucchero e aglio", dice. "È una salsa semplice e veloce, che le persone riconosceranno come qualcosa di veramente onesto e autentico."

Per gentile concessione di Andrew Zimmern Save

Fagiolo nero salato cinese

Zimmern dice che forse la ricetta più popolare del suo sito sono le costole brasate in fagioli neri. "Ci sono sette ingredienti versati in una padella con un coperchio", dice. "L'ingrediente magico sono i fagioli neri cinesi secchi e salati: quando unisci l'incredibilmente bello sapore fermentato di umami salato con questi fagioli e mescoli con lo zenzero, l'aglio, la soia e un po 'di vino di riso ed erba cipollina ... è il paradiso del cibo. "

Getty Images / StockFood Save

capra

In alternativa al maiale, al pollo o ad altre proteine, Zimmern sostiene la carne di capra, che afferma di essere a buon mercato e "facilmente reperibile nei mercati di tutto il paese". Anche se dice "cucinare in ogni modo possibile", Zimmern dice che cucina la capra con un "tocco tradizionale americano" sfregandolo con sale e pepe e appoggiandolo sulla griglia.

Michael Rosenfeld / Photographer's Choice / Getty Images

zafferano

Lo zafferano, una spezia molto profumata, cade molto bene in una marinata di pesce o crostaceo, dice Lanzillotta. "Metti la curcuma nel succo d'arancia o nel brodo di pesce e lasciala cuocere", dice. "Metti gli spicchi d'aglio in un robot da cucina e batti, aggiungendo succo o brodo, un po 'alla volta, poi emulsiona con olio."

Heath Robbins / The Image Bank / Getty Images

coniglio

Anche se considerato ancora troppo rustico per alcuni tavoli, a Zimmern piace il coniglio, in parte perché "è così leggero e così delizioso e così ragionevole nel prezzo". Per cucinarlo, si dice "rosolatelo in un po 'di olio vegetale e mettete alcune fette di limone, mezza tazza di vino bianco e qualche rametto di erbe nella padella".