Come calcolare la prevalenza

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Lezione calcolo prevalenza di una pompa
Video: Lezione calcolo prevalenza di una pompa

Contenuto

La prevalenza è un termine usato per descrivere la frequenza con cui qualcosa si verifica in una popolazione o in un certo insieme di oggetti. Ad esempio, i medici utilizzano la prevalenza per calcolare quante persone in una popolazione specifica sono affette da una malattia. Puoi anche usare la prevalenza per mostrare il numero di carte rosse in un mazzo. La prevalenza è solitamente espressa in percentuale e, per calcolarla, sarà necessario conoscere il numero di volte in cui si verifica l'evento e la popolazione totale o il numero di oggetti in cui si verifica.

Passo 1

Contare il numero di occorrenze dell'evento target e chiamarlo "O", per occorrenza. Ad esempio, se vuoi calcolare la prevalenza degli occhi azzurri in una stanza, devi contare il numero di persone con gli occhi azzurri. Se ci sono 12 persone, "O" sarà 12.


Passo 2

Contare la popolazione totale per la quale si sta calcolando la prevalenza e chiamarla "P" per la popolazione. Continuando l'esempio del passaggio 1, "P" sarà il numero di persone nella stanza; con 48 persone, "P" sarà 48.

Passaggio 3

Dividi O per P, per calcolare la prevalenza espressa come decimale. In questo esempio, usando 12 per O e 48 per P, dividi 12 per 48 per ottenere 0,25.

Passaggio 4

Moltiplica il risultato del passaggio 3 per 100 per convertirlo in una percentuale. In questo modo moltiplicherai 0,25 per 100, per scoprire che la prevalenza di persone con gli occhi azzurri nella stanza è pari al 25%.