Come usare una pinza per crimpare il telefono

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come crimpare un cavetto telefonico RJ11
Video: Come crimpare un cavetto telefonico RJ11

Contenuto

Una pinza a crimpare collega una spina alle estremità del cavo telefonico. Avrà almeno un socket, che dovrebbe consentire di aggraffare qualsiasi presa che si adatti alla presa. Alcune di queste pinze hanno più di una presa in modo da poter crimpare le spine che sono fisicamente diverse.


indicazioni

  1. Taglia un'estremità del cavo telefonico con gli estrattori per garantire che i cavi interni siano tagliati uniformemente. Rimuovere cautamente circa 0,5 cm dall'isolamento esterno del cavo, senza tagliare i fili dall'interno.

  2. Esaminare i fili interni. Possono esserci fino a tre coppie di fili, a seconda del tipo specifico. La coppia interna dovrebbe essere rossa e verde, o blu e bianca con una striscia blu, a seconda del codice colore del cavo.

  3. Allunga i fili in modo che siano paralleli tra loro. Ogni filo dovrebbe essere leggermente separato da quelli adiacenti. Tieni il cavo con una mano in modo che il filo rosso o blu si trovi sulla sinistra e il filo verde, o bianco con una striscia blu, sia sulla tua destra.

  4. Tieni la spina nell'altra mano in modo che la clip sia nella parte inferiore e la parte posteriore verso di te. Far scorrere i fili all'interno della spina, in modo che ciascun filo si colleghi al proprio canale.


  5. Inserire la spina del telefono nella presa corrispondente sulla pinza a crimpare e serrare. Alcune pinze hanno un arresto di sicurezza che consente di chiudere il più possibile lo strumento di compressione. Altri modelli richiedono di applicare la pressione corretta per collegare saldamente la spina, senza danneggiarla.

Cosa ti serve

  • Cavo telefonico
  • Cavo spellafili
  • Spina del telefono
  • Pinze a crimpare telefoniche