Come arrostire un tacchino nel forno elettrico

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Il pollo al forno in un 2 stelle Michelin francese con Giuliano Sperandio - Le Clarence**
Video: Il pollo al forno in un 2 stelle Michelin francese con Giuliano Sperandio - Le Clarence**

Contenuto

Un forno elettrico libera lo spazio che sarà necessario nel forno convenzionale. In esso è possibile cucinare tacchino e altri piatti per le vacanze o per i pasti in famiglia. I forni elettrici sono più piccoli dei forni convenzionali e cuociono parzialmente invece di arrostire la carne in modo tradizionale. Questo aiuta a mantenere la succosità e rende più facile evitare un uccello secco all'ora di cena.

Passo 1

Preriscalda il forno elettrico a 160 gradi.

Passo 2

Metti il ​​tacchino nel forno elettrico. I tacchini più piccoli di 10 kg si adatteranno alla maggior parte dei forni. Posizionare con cura il coperchio sul forno.

Passaggio 3

Lascia cuocere il tacchino per sette minuti per libbra senza mescolare. Ad esempio, cuocere un tacchino da 10 kg per un'ora e dieci minuti.

Passaggio 4

Controllare la temperatura inserendo un termometro nel tacchino alla fine del tempo di cottura. Togli il tacchino dal forno quando la sua temperatura interna avrà raggiunto i 71 gradi. Continuare la cottura se la temperatura è inferiore, controllando ogni 15-20 minuti.


Passaggio 5

Metti il ​​tacchino su una teglia e lascialo riposare per 30 minuti. La carne continuerà a cuocere anche dopo essere stata tolta dal forno. Servire dopo che la temperatura interna raggiunge i 74 gradi.