Fare una panchina in vetro riciclato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Guarda che idea geniale con 2 Tronchi di legno
Video: Guarda che idea geniale con 2 Tronchi di legno

Contenuto

Il vetro riciclato è una delle materie prime più fantastiche, comuni e utili che attirano l'attenzione delle aziende di produzione in tutto il mondo. Ciò che è iniziato come bottiglie di vino, barattoli e numerosi contenitori di vetro ha trasformato un settore in crescita che produce prodotti così belli che spesso hanno un aspetto migliore rispetto agli originali più costosi. Se sei abile e vorresti fare panchine che ti daranno qualcosa di cui parlare e allo stesso tempo farti risparmiare. Questa potrebbe essere la tua occasione per brillare.


indicazioni

  1. Cerca banchi realizzati con materiali riciclati per mettere insieme idee prima di iniziare il tuo progetto. Per l'ispirazione, controlla il sito Web di BottleStone. Un'altra azienda che vorrete emulare è Vetrazzo. Questa azienda ha riciclato circa 1.600 tonnellate di vetro nel 2008 e ha vinto premi di design per panchine innovative composte da 1.000 bottiglie! Entrambi i siti sono elencati di seguito.

  2. Trova vetro frantumato e riciclato in centri di riciclaggio, siti di rifiuti industriali e discariche. Cerca questi tipi di materie prime: vecchie finestre, piatti rotti e ciotole, parabrezza per auto, schegge di vetro colorato, vetreria da laboratorio, fari smantellati e demolizioni avanzate degli edifici. Acquista un controstampo o un telaio per abbinarlo al tuo spazio.

  3. Calcola la quantità di vetro necessaria per il tuo banco di lavoro. In media, sei bottiglie di vino forniscono materiale lordo sufficiente per 30 cm² di panca prodotta. Se si preferiscono le percentuali, i produttori che lavorano con vetro riciclato consigliano di miscelare l'85% di vetro tritato con il 15% di materiale legante. Diverse combinazioni vengono testate al giorno, quindi fai un quadrato di prova per vedere quale rapporto di vetro preferisci.


  4. Rompi con cura e schiaccia il bicchiere che hai unito per ottenere una miscela di frammenti esteticamente gradevoli. Usa bottiglie di vino, birra o bottiglie di birra marroni, verdi o blu per un piano di lavoro monocolore o abbina vetrerie chiare e colorate per un aspetto multicolore.

  5. Scegli un materiale vincolante. Le scelte più comuni sono le basi in resina o cemento, anche se le materie prime ricavate dalla resina simile al petrolio prendono un po 'la proposta di sostenibilità del prodotto finale. Infatti, qualsiasi materiale che può essere fuso e mescolato con i frammenti di vetro e poi indurito in uno stampo serve. Il venditore del negozio di costruzione può fare molti altri consigli sui materiali.

  6. Versa il contenuto del mix nello stampo controformato che hai comprato o nella cornice fatta in casa. Lasciare indurire il materiale prima di rimuovere lo stampo. È qui che puoi congratularti con te stesso per la creazione di una superficie di lavoro robusta e attraente che non genera inquinanti che normalmente derivano dal processo di produzione!


  7. Goditi il ​​tuo lavoro. I banchi di vetro riciclato hanno già dimostrato di essere resistenti come mattoni di circa 4 pollici di spessore o 6 cm di spessore di cemento, quindi il tuo progetto finito sarà unico, bello e poco costoso. Sarà anche dura per tutti i compiti culinari che ti aspettano!

suggerimenti

  • Realizza un piano di lavoro in vetro riciclato simile al marmo del terrazzo usando trucioli di vetro usati e riciclati. Molto amichevole per l'ambiente!
  • Si potrebbe anche voler provare a fare vetro riciclato o piastrelle di ceramica, piuttosto che plasmare un intero controsoffitto. Miscelare il 30% di composto ceramico con il 70% di vetro riciclato. Versare il composto in stampi per tegole, infornare, lasciare raffreddare e assemblare come montare le normali piastrelle.

avvertimento

  • Proprio come qualsiasi materia prima, il vetro rotto ha il potenziale di causare lividi, quindi proteggiti le mani e gli occhi quando lavori con esso. Occhiali e guanti appropriati ti terranno al sicuro. Avere un kit di pronto soccorso nel proprio spazio di lavoro come precauzione.

Cosa ti serve

  • Barattoli e bottiglie di vetro riciclato
  • Resina, cemento o altri materiali leganti grezzi
  • Stampo da banco prefabbricato o cornice fatta a mano
  • Occhiali di sicurezza