Idee per le tue unghie

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
27 IDEE UNICHE PER LE TUE UNGHIE
Video: 27 IDEE UNICHE PER LE TUE UNGHIE

Contenuto

introduzione

Le unghie sono una parte meravigliosa del corpo. Proteggono il tessuto sottostante, aiutano a trattenere oggetti e hanno proprietà assorbenti. Ma sono anche una parte molto visibile delle mani e quindi richiedono cure speciali. Le mani e le unghie dicono molto su di te e ti mostriamo alcune idee per rendere le tue unghie sane, belle e, perché no, spettacolari.


George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Prenditi cura delle tue unghie

Puoi fare le unghie a casa o con un esperto in un salone di bellezza. Ci sono molti prodotti per la vostra cura, come i prodotti per la rimozione delle cuticole, scrub, esfolianti, idratanti e smalti colorati. Un modo per esfoliare a casa è quello di strofinare le mani con zucchero e succo di limone, in particolare le cuticole. Risciacquare accuratamente, asciugare e carteggiare le punte delle unghie, quindi applicare una crema idratante e finire con uno smalto trasparente. In mezz'ora, le tue unghie saranno sensazionali.

Elizabeth Hachem / Lifesize / Getty Images

Togliti la timidezza e dì di sì ai colori vivaci

Se hai più colori di smalto e non riesci a decidere tra loro, perché non dipingere un'unghia di ogni colore? È meglio usare colori che si abbinino o facciano un buon contrasto. Un'altra opzione è la "inglesinha", in cui si mette un tono scuro sulla maggior parte dell'unghia e si utilizza una tonalità più chiara nella parte superiore (detta anche "francese invertita") o si evidenzia la base. Non è necessario usare unghie molto grandi. Osa e sii frizzante!


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Un colore appassionato nelle tue mani

Non aver paura dei toni rossi. Sono sempre sexy e catturano tutti gli occhi. Il trucco è sapere come applicare correttamente lo smalto. Devi prima inchiodare le unghie, prestando attenzione alla pelle circostante. Rimuovere la cuticola e idratare con una crema speciale. Applicare lo smalto con cura, coprendo l'intera superficie dalla base. In caso di incidente, sii calmo: avere a portata di mano pezzi di cotone e solvente per unghie. Immergere un pezzo di cotone, rimuovere con cura la parte sfocata e il gioco è fatto!

Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images

Combina le tue unghie con il tuo rossetto

Anche se non è così alla moda indossare lo stesso colore sulle tue unghie e sulle tue labbra, puoi scegliere tonalità che si trovano nella stessa tavolozza di colori. Ad esempio, se si utilizza un rossetto terroso, lo smalto può essere cioccolato intenso. Se indossi un trucco leggero (eyeliner e lip gloss), puoi applicare uno smalto trasparente. Sarai bellissima e naturale.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Totalmente naturale con colori romantici

Francesinha non passa mai di moda. Puoi usare il classico bianco con smalto trasparente o le sue varianti nei toni del rosa e del beige. Hanno il vantaggio di essere sempre puliti e professionali, oltre che naturali e delicati. Se hai adesivi per unghie e separi i toni, sarà molto semplice farlo da solo. Altrimenti, vai in un salone di bellezza per avere le unghie pulite.

Creatas / Creatas / Getty Images

Unghie decorate, acrilico o gel

Attualmente c'è un'intera industria dedicata alla nail art. Le unghie finte possono essere acriliche o gel e ci sono corsi specializzati su come fare, unghie e intagliarli. Per questo tipo di chiodi i colori possono spaziare dai toni bianchi e naturali ai più vibranti. Ci sono disegni di fiori, figure geometriche e persino paesaggi, che possono essere piatti o tridimensionali. Se vuoi distinguerti con entrambe le mani pulite e un disegno originale, cerca un professionista che decora le tue unghie e sembra una diva.

Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images

Uomini con unghie ben curate

Ovviamente gli uomini dovrebbero prendersi cura delle loro mani! Se pensi che un uomo non debba fare le unghie perché "è una cosa da ragazza", è sbagliato. Attirano il partner e dicono molto su di te in un colloquio di lavoro o stretta di mano. È essenziale che le unghie siano ben tagliate, con le punte levigate con una speciale carta vetrata ruvida e utilizzare una crema idratante. Se fai le unghie, vai in un salone di bellezza: al giorno d'oggi sono unisex e ti danno un trattamento da re.

Martin Poole / Digital Vision / Getty Images

Combina due o più smalti

Arrabbiato sull'uso dello stesso colore dello smalto? Indeciso tra due colori che ti piacciono? Vacci piano. Puoi creare abbinamenti: in negozi specializzati di bellezza vengono vendute etichette speciali per coprire parte dell'unghia e dipingerle di un colore e il resto di un altro. Puoi anche dipingere l'intera unghia di un colore e, con esso già asciutto, disegnare o creare tracce con un altro smalto. Le tue unghie appariranno belle e originali!

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Prendersi cura della bellezza dei tuoi piedi

I tuoi piedi ti portano ogni giorno in molti posti, quindi perché non prendersi cura di loro come meritano? Utilizzare una carta vetrata speciale o un melograno dopo il bagno, quando la pelle è più morbida. Strofina i talloni e le punte delle dita. Risciacquare, asciugare e applicare una crema idratante per i piedi. Taglia le unghie e la cuticola. Ora posiziona i separatori delle dita e applica lo smalto sulle unghie. Prenditi il ​​tempo che ti serve e prenditi cura di te stesso. Unisci lo smalto per unghie con il tono delle tue unghie e ora metti bellissimi sandali sui tuoi piedi!

Creatas / Creatas / Getty Images

Cosa dovresti fare con le tue unghie

Sì, è vero che la tua vita quotidiana è molto dura e non hai tempo per prendersi cura delle tue unghie; hai l'abitudine di masticarli o; peggio, di sbucciare lo smalto. Ciò si traduce in una brutta immagine e una terribile colpa. Affinché questo accada, è meglio che invece di morderli usi palle di gel per alleviare lo stress, o usi una carta vetrata per colpire le punte. Dipingili per resistere alla tentazione di masticarli. Se sei uno di quelli che vanno a lungo senza curarsi delle unghie, scegli uno smalto trasparente. Ma non trascurarlo!