Come nutrire i piccoli gufi

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 27 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
What it takes to feed a baby owl
Video: What it takes to feed a baby owl

Contenuto

I gufi selvatici sono rapaci notturni che si trovano sulla costa orientale del continente americano. Sono considerati predatori opportunisti, poiché adattano il loro consumo quotidiano di cibo per tenere conto delle fonti di nutrimento più facili da catturare. Di conseguenza, questi uccelli possono sopravvivere mangiando da fonti diverse. Nutrire un gufo bambino può essere un processo molto difficile, poiché questi uccelli preferiscono prede vive e richiedono una fonte costante di cibo durante i primi mesi di vita.

Passo 1

Fornire un ambiente naturale che possa incoraggiare una caccia e un'alimentazione adeguate per gli uccelli. Anche se i gufi molto piccoli potrebbero non essere in grado di cacciare, è importante che abbiano la capacità di effettuare la transizione, essendo in grado di ottenere il proprio cibo mentre maturano. Luoghi ideali per la caccia sono le zone ben boscose e le paludi, oppure ampie distese di terreno aperto che ospitano grandi popolazioni di insetti, piccoli anfibi, pesci e piccoli mammiferi. Se hai intenzione di allevare un gufo selvatico in un ambiente che non può fornire un'alimentazione e una caccia adeguate, è meglio cercare santuari che possano accogliere e allevare gli uccelli in modo più sano e naturale.


Passo 2

Dai da mangiare ai gufi selvatici con un programma rigoroso. I cuccioli selvatici vengono nutriti dai genitori ogni due o quattro ore. Questi gufi hanno un metabolismo molto veloce e richiedono un'alimentazione costante durante la fase di crescita.

Passaggio 3

Usa le pinzette per emulare il processo di alimentazione naturale. I cuccioli selvatici vengono nutriti dai genitori fino a quando non sono abbastanza grandi da volare e cacciare da soli. Il genitore del gufo digerirà parzialmente il cibo, quindi lo rigurgiterà o lo getterà sulle bocche aperte dei piccoli nel nido. Bilancia il cibo sopra i pulcini e lascia che raggiungano i pezzi e deglutiscano da soli. Non cercare di forzare il cibo nel becco, perché potrebbe soffocare o pungere.

Passaggio 4

Prepara il cibo per i cuccioli prima di dar loro da mangiare. Questa parte può essere un po 'disgustosa per gli individui più sensibili, ma i cuccioli non sono in grado di consumare animali interi. Taglia piccoli pezzi per aiutarli a deglutire. Molti gufi non rispondono molto bene agli animali che sembrano morti. Se i pulcini si rifiutano di consumare topi morti, pulcini o anfibi, potrebbe essere necessario tagliarli in pezzi più piccoli, esponendo i loro visceri in modo che possano essere sicuri della sicurezza e desiderabilità di questa fonte di cibo. Gli insetti vivi sono una buona opzione per cuccioli molto esigenti che rifiutano di consumare altre forme di carne che sono già morte.