Contenuto
Ci sono diversi modi per motivare un team di vendita. Uno è quello di utilizzare incentivi e premi. Questo può essere fatto sotto forma di controversie, dove competono tra loro, o individualmente, offrendo ricompense a coloro che raggiungono i loro obiettivi. Comprendere in che modo il sistema di incentivi può motivare una squadra e raggiungere il suo obiettivo di aumentare le vendite.
indicazioni
Scopri come motivare il tuo team di vendita (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Sappi che la prima azione per motivare un team di vendita ha bisogno di te per rendere possibile il successo. Alcuni esempi sono: comunicare chiaramente gli obiettivi, incoraggiarli a prendere decisioni e rimuovere gli ostacoli che impediscono loro di raggiungere i loro obiettivi. A meno che ciò non venga fatto, non saranno motivati da incentivi e ricompense.
-
Decidi se vuoi una competizione tra loro per un periodo di tempo per vincere un premio o se il tuo commercio richiede un incoraggiamento da parte del team per sovraperformare i risultati precedenti. Un altro modo per organizzare un programma di incentivi è organizzare la squadra in squadre. In questo modo, sono responsabili l'uno dell'altro, oltre a se stessi, nel perseguimento dell'obiettivo, fornendo vantaggi per l'intera squadra.
-
Imposta obiettivi realizzabili. Stabilire obiettivi alti, quasi impossibili da raggiungere, non motiverà la squadra; infatti, questo avrà l'effetto opposto. Idealmente, gli obiettivi dovrebbero essere impegnativi ma raggiungibili.
-
Prendi in considerazione la possibilità di concedere premi come extra per le vacanze pagate, viaggi in luoghi esotici, cene in ristoranti famosi. La maggior parte dei venditori è abituata a ricevere denaro come forma d'intesa. Quindi offrire ricompense con cui non spenderebbero mai i loro soldi è un grande fattore motivante. Assicurati che il premio includa una scorta (coniuge o amici).
-
Tieni presente che gli incentivi non motivano tutti. Ci sono venditori che sono motivati in modi diversi, ed è il tuo lavoro come manager per determinare cosa li motiverà.