Cosa simboleggiano le pietre preziose?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Gemstones And What They Symbolize For
Video: 10 Gemstones And What They Symbolize For

Contenuto

Le pietre preziose hanno un significato speciale e persino mistico per gli umani. Alcune antiche civiltà credevano che alcune pietre preziose avessero proprietà curative speciali e venivano usate per la produzione di gioielli cerimoniali. Le culture moderne associano ancora alcune pietre preziose a significati o persino a proprietà spirituali. Dando uno di questi doni, le persone a volte li scelgono in base al loro significato.


gemme (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)

diamante

Il nome "diamante" deriva dalla parola greca che significa "indistruttibile" o "invincibile", poiché il diamante è la sostanza più dura conosciuta. In virtù del suo significato e per la sua purezza e bellezza, i diamanti sono stati utilizzati negli anelli di fidanzamento e di nozze. Rappresentano un amore puro e indistruttibile. Si dice anche che i diamanti elevano le connessioni spirituali e simboleggiano l'alto intelletto e lo status.

quadri (Comstock / Comstock / Getty Images)

smeraldo

Lo smeraldo, che di solito è di colore verde, è la pietra di chi è nato nel mese di maggio. Queste gemme sono associate alla stabilità e all'equilibrio, nonché all'amore e alla sensualità, quindi costituiscono un dono appropriato e significativo quando si tenta di simboleggiare la durata di una relazione a lungo termine. Possono significare anche creatività, intelligenza e comunicazione. Pertanto, possono essere dati quando una persona sta iniziando una nuova carriera o sta conducendo studi più avanzati.


Esmeraldas (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

rubino

I rubini, con la loro tinta rosso intenso, sono state le pietre scelte dai reali, in parte perché indicano saggezza e consapevolezza attenta. Possono essere dati a qualcuno che sta affrontando una decisione difficile o un apprezzamento per qualcuno che sta dimostrando un buon giudizio. Si dice dei rubini che aiutano a facilitare le transizioni, promuovendo la chiarezza. Di fronte al cambiamento, i rubini significano buoni consigli e ragione.

rubino (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

ametista

L'ametista, che è viola, deriva il suo nome dall'antica Grecia. Significa "senza ubriachezza", perché i greci credevano che portare un'ametista impedisse alla persona di intossicarsi. Sebbene sia ormai noto che questo non è vero, l'ametista ha ancora un significato simile. Può significare supporto per qualcuno che sta cercando di superare una dipendenza. Indica anche la dignità e la saggezza. I vescovi della Chiesa cattolica usano tradizionalmente un anello di ametista per esporre altri possibili significati per la pietra, che sono speranza e sacrificio.


ametista (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

opale

Gli opali sono anche conosciuti come "la gemma degli dei" e il loro significato è cambiato molte volte nel corso della storia. Nell'Europa medievale, molte persone la associavano all'Occhio del Male e alcuni credevano che vederli portasse sfortuna. Il significato dell'opale divenne qualcosa di molto meno inquietante, ma non completamente privo di negatività. Gli opali sono un simbolo di amore ed emozione, ma si dice che porti sfortuna a fidanzati infedeli. Anche i veggenti e i medium usano gli opali perché si ritiene che elevino la comprensione psichica.

opale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)