Contenuto
Originario del Medio Oriente, il melograno è il frutto del melograno, che è stato portato in Brasile dai portoghesi. Quando acquisti questo frutto, devi fare attenzione ad osservarlo per vedere se è in buone condizioni o non essere consumato. Si può finire per acquistare un melograno rovinato dal suo aspetto esterno o interni sospettosi. Un melograno ideale dovrebbe essere pesante per le sue dimensioni e avere una colorazione rosso scuro, ma non garantisce necessariamente la qualità del frutto.
indicazioni
Il melograno è un frutto delizioso (Jupiterimages / Photodisc / Getty Images)-
Ispeziona l'esterno del melograno, cercando tagli e fessure, che indicano che il frutto sta avendo problemi all'interno. Piccole macchie sono accettabili. I melograni con macchie molto morbide, aree bianche o muffe sono probabilmente marci.
-
Considera il periodo dell'anno. I melograni acquistati a settembre o ottobre hanno meno probabilità di essere magri rispetto ai melograni acquistati a gennaio.
-
Pensa a come è stata conservata la frutta. I melograni durano per non più di due mesi quando refrigerati a 0-5 ° C in buste di plastica. Durano quattro settimane senza refrigerazione, purché siano in un posto buio e fresco. Le temperature morbide accelerano il processo di decomposizione del frutto.
-
Esaminare l'interno del frutto per assicurarsi che non sia viscoso. Se la polpa è pallida e rigata o se i semi sono spugnosi e di colore marrone, il melograno ha probabilmente iniziato a rovinarsi. I semi maturi e commestibili del melograno hanno una colorazione rosso scuro.
-
Considera il gusto. Il melograno dovrebbe avere un sapore aspro, come la ciliegia o il mirtillo. Se ha un sapore sgradevole, potrebbe essere che sia sottile e potrebbe causare alcuni problemi di salute.
suggerimenti
- I semi di melograno sono in realtà arilli.