Come intrattenere i bambini a una festa di compleanno a tema Harry Potter

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
HAPPY PARTY - FESTA TEMA HARRY POTTER
Video: HAPPY PARTY - FESTA TEMA HARRY POTTER

Contenuto

Se hai intenzione di organizzare una festa di compleanno a tema Harry Potter per tuo figlio, devi evocare vari elementi magici per divertire gli ospiti. Chi è stato alle feste per bambini sa quanto sia importante creare attività per i bambini. Fortunatamente, è facile adattare i giochi popolari per prendere in giro i fan di Harry e dei suoi amici a Hogwarts.


indicazioni

Adatta giochi e giochi per intrattenere le streghe invitate (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Assembla una tabella di pozioni con vari prodotti di progetti scientifici in modo che i bambini possano giocare mentre aspettano che arrivino gli altri ospiti. Puoi cercare nei libri o su Internet come fare inchiostro invisibile o goo. Fornire anche foglie di tè, in modo che possano indovinare i formati.

  2. Crea il gioco della ragnatela. Prendi un gomitolo di lana e lega un piccolo souvenir a un'estremità, poi continua a rompere la palla e avvolgila nella stanza. Ripeti questa procedura con diversi colori di lana, uno per ogni ospite. Tutti insieme, i bambini dovrebbero cercare di seguire il filo e trovare la sorpresa alla fine.

  3. Dipingi una pallina da ping-pong con vernice spray dorata e nascondila nel cortile insieme ad altri oggetti magici prima che arrivino gli ospiti. Fai una caccia al tesoro e chiedi ai bambini di cercare gli oggetti magici - chi troverà la mela d'oro vincerà un premio speciale.


  4. Adatta il gioco di tenere la coda sull'asino e trasformalo in "Hold Fire in the Dragon". Espandi una figura di drago e attaccala al muro. Crea disegni di fiamme usando carta di cartone gialla e penna rossa. Nastro di nastro adesivo posteriore in modo che si attacca al muro. Il bambino che incolla il fuoco più vicino alla bocca del drago mentre è bendato vince.

  5. Metti le jelly bean assortite in un barattolo di vetro e chiedi ai bambini di indovinare quanti sono. Chiunque dia un suggerimento più vicino al totale può portarli a casa.

  6. Dividi i bambini in due squadre e organizza una staffetta. Chiedi loro di indossare una camicia abbottonata, un cappello da mago come quello di Harry Potter e un mantello nero. Cammineranno con una scopa da un'estremità all'altra del cortile, e poi torneranno indietro. Quindi devono togliersi il costume e passare al membro del team successivo fino a quando tutti i membri del team hanno partecipato.


  7. Metti i bambini in cerchio e metti due sedie nel mezzo. Il festeggiato si siede su una delle sedie per aprire i regali e chi ha dato il regalo si siede al suo fianco. Quando hanno finito, dai ai bambini i favori della festa a tema.

suggerimenti

  • Pianifica sempre attività extra, in quanto le battute potrebbero essere più veloci di quanto pensassi.

Cosa ti serve

  • Giochi di tipo esperimento scientifico
  • Palla di lana
  • La mia foto
  • Ping Pong Ball
  • Vernice spray dorata
  • Cartoncino giallo spesso
  • Nastro adesivo
  • Vendita per gli occhi
  • Giuggiole di tutti i colori
  • Vaso di vetro