Come realizzare e decorare una cassetta radio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Decora una festa a tema musicale con una apparentemente vera radio a cassette o usa la radio a cassette come accessorio per una performance scolastica speciale. La radio sarà costruita con detriti di cartone, rendendola un'attività semplice e rispettosa dell'ambiente, in modo che i bambini possano aiutare con le attività manuali. Lascia l'arredamento più bello con altoparlanti che sembrano autentici, e aggiungi anche quadranti e pulsanti, realizzati con scarti di artigianato che esistono nella tua casa.


indicazioni

Fai una semplice replica di una radio a cassette al tavolino del ricevimento (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Tagliare due rettangoli di cartone per rendere la parte superiore e inferiore della radio. Rendili di 15 cm per 60 cm. Taglia due rettangoli per rendere la parte anteriore e posteriore. Realizzali 30 cm per 60 cm. Quindi taglia due pezzi da 6 x 10 pollici per creare le ultime due parti della tua radio.

  2. Posiziona uno dei 6 "x 6" rettangoli sulla tua scrivania. Questo sarà il fondo del dispositivo. Metti una linea di colla a caldo lungo il bordo di uno dei lati lunghi della base. Metti un pezzo di 30 per 60 pollici nella parte con la colla e premi con decisione. Questo sarà il retro della radio a cassette. Prendi un pezzo di nastro di crepe da 60 cm e disponilo nella giuntura interna di entrambi i pezzi per rinforzarli.


  3. Metti la colla sui bordi laterali della base e metti un rettangolo di 15 per 30 cm a ciascuna estremità. Tagliare due pezzi di nastro crespato, ciascuno lungo 15 cm, e incollare lungo le articolazioni interne per rinforzarli.

  4. Mettere la colla lungo tutto il lato superiore dei lati e il lato posteriore del cartone. Premere l'ultimo rettangolo 15 per 60 cm nella colla. Questa è la parte superiore della radio a cassette. Prendi un pezzo di nastro crespato 15 x 60 cm e due pezzi da 15 a 30 cm e incollali alle giunture interne per renderli più robusti.

  5. Taglia un altro pezzo di cartone. Rendi questo pezzo largo 2 cm per 20 cm di lunghezza. Tagliare due aperture nella parte superiore del cartone al centro. Lasciare uno spazio di circa 10 cm tra queste aperture. Passare le estremità di questa striscia di cartone attraverso le aperture e utilizzare il nastro in crêpe per fissare ciascuna estremità all'interno della radio a cassette. Quello sarà il manico. La radio è ora montata, con solo la parte anteriore mancante.


  6. Collocare la cassetta radio sui vecchi giornali in un'area ben ventilata e spruzzare l'esterno della scatola con inchiostro metallico argentato. Metti l'ultimo pezzo 30 per 60 cm sul giornale e coprilo con uno strato di vernice spray. Questo sarà il fronte della scatola. Lasciare asciugare la vernice secondo le istruzioni del produttore.

  7. Misurare 5 cm dai lati più piccoli verso il centro sulla parte anteriore della radio a cassette. Da questa misura, disegna due cerchi con un diametro di circa 10 cm e tagliali. Tagliare due pezzi dello schermo di metallo nero in quadrati da 12 cm. Mettili sul retro del cartone e metti dei nastri di crepe sui bordi dei cerchi tagliati. Questi sono gli altoparlanti della radio.

  8. Taglia due cerchi da 2,5 cm di cartone e dipingili con lo spray di vernice nera. Lasciali asciugare. Passare attraverso i clip per ogni cerchio. Pin le clip dalla parte anteriore della radio, appena sopra i diffusori per creare i quadranti.

  9. Disegna un rettangolo al centro della parte anteriore della radio a cassette con il pennarello nero e dipingili per creare lo scomparto della cassetta.

  10. Metti la colla intorno ai bordi aperti della radio e premi la parte frontale contro la colla. Tenere premuto per almeno 30 secondi per far aderire la colla.

suggerimenti

  • Puoi fare in modo che la radio sembri dolce per la festa di un bambino se la dipingi con un colore più vivido, piuttosto che argento, aggiungendo una tela colorata e dei pompon che si attaccano.

Cosa ti serve

  • Fogli di cartone (o una grande scatola di cartone)
  • Pistola per colla a caldo
  • Coda
  • Nastro in crêpe
  • Spray d'inchiostro metallico argentato
  • Schermo metallico nero
  • Spray inchiostro nero
  • clip
  • Pennarello nero