Contenuto
Molte donne sono ansiose per la fine della gravidanza e quando il bambino si rifiuta di andare giù, quella sensazione peggiora ancora. Esistono diversi metodi che possono aiutare la discesa del bambino. Questo processo è un sollievo per la donna incinta, poiché si sente più leggera quando il bambino scende al bacino.
Passo 1
Inizia con le basi. Il primo suggerimento dei medici è di fare passeggiate e fare sesso con il tuo partner. Non violare gli ordini del medico se sei a riposo o a riposo pelvico.
Passo 2
Fai esercizi leggeri per aprire la zona pelvica e sciogliere i muscoli permettendo al bambino di scendere. Esegui movimenti circolari con i fianchi, allunga e accovaccia. Forse hai bisogno di aiuto con quest'ultimo. Puoi anche sederti su una palla da ginnastica e saltare o far oscillare i fianchi.
Passaggio 3
Usa una cintura premaman o un'imbracatura fatta in casa per sollevare delicatamente la pancia. Questo può riposizionare il bambino, mettendolo sottosopra e facilitando la sua discesa.
Passaggio 4
Massaggia la caviglia. Ci sono alcuni punti di pressione su di essi che possono causare contrazioni uterine, consentendo al bambino di scendere. Fallo solo se ti arrendi già.
Passaggio 5
Considera l'idea di iniziare un aggiustamento chiropratico o un massaggio alla schiena. Questo può aiutare ad aprire l'area pelvica e ridurre lo stress causato dal mal di schiena. Tu e il tuo bambino sarete rilassati, togliendo un po 'di pressione anche dal bacino.