Contenuto
- Tipi di dolore
- Risolvi il dolore con i farmaci
- Pensa a riposare
- Home rimedi per l'infiammazione
- Benefici del massaggio
Combattere il mal di schiena e i crampi alle gambe contemporaneamente può influire sulla mobilità e limitare la capacità di eseguire attività di routine come salire le scale o camminare. Ma indipendentemente dal fatto che il tuo dolore sia causato da una condizione cronica come la fibromialgia o da un infortunio, ci sono modi per curare il disagio.
Alleviare il dolore (Pillole verdi 1 immagine di FotoWorx da Fotolia.com)
Tipi di dolore
Ci sono due tipi di dolore che possono verificarsi nelle gambe e nella schiena. Il dolore acuto è il risultato di un infortunio e di solito diminuisce con la guarigione, mentre il dolore cronico è continuo e intermittente.
Risolvi il dolore con i farmaci
Le opzioni di trattamento per i crampi alle gambe e il mal di schiena includono analgesici, come paracetamolo o ibuprofene, che riducono l'infiammazione e gli spasmi muscolari. A seconda della gravità del dolore, gli analgesici che possono essere venduti solo con prescrizioni e iniezioni antinfiammatorie possono dimostrarsi efficaci.
Pensa a riposare
Ridurre le attività consente al corpo di guarire rapidamente e aiuta a lenire l'infiammazione alle gambe e alla schiena. Stai lontano da qualsiasi attività che possa irritare le tue ferite.
Home rimedi per l'infiammazione
Il ghiaccio è un rimedio rapido e poco costoso per il dolore. Metti diversi secchi in una borsa o usa una borsa termica e posiziona l'impacco sulle aree interessate per ridurre i crampi e gli spasmi. Rimuovere dopo 15 minuti.
Benefici del massaggio
Massaggiare delicatamente le gambe e la schiena può alleviare i crampi muscolari e ridurre lo sforzo muscolare sulla schiena.