Come ballare la musica popolare portoghese

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Lisbon, Traditional Portuguese Folk Dance -  Part 2
Video: Lisbon, Traditional Portuguese Folk Dance - Part 2

Contenuto

Ballare la musica popolare portoghese è un'arte che richiede impegno e molta resistenza fisica. Partecipa a questa antica tradizione ricevendo alcuni suggerimenti e lavorando sodo per mostrare il tuo tip tap e i movimenti allegri, che sono caratteristici di questa danza popolare.

Passo 1

Unisciti a un club o una società portoghese, poiché saranno in grado di darti istruzioni su tutto, dalla cucina alla lingua, oltre alla danza. Alcune scuole offrono lezioni di danza popolare, ma molte non sono strettamente per lo stile di danza popolare portoghese e potrebbero esserci mescolanze di altri stili culturali.

Passo 2

Inizia il corso a livello principiante. Anche se sei un ballerino di talento, i balli portoghesi richiedono di seguire una sceneggiatura specifica per mettere in scena una storia, che dovrai imparare dall'inizio. Padroneggia le basi e il tuo modo di allenarti.


Passaggio 3

Guarda gli altri ballerini in azione e presta attenzione ai passi e alla direzione di quel particolare ballo. Se sei nuovo in questo stile di danza, è meglio osservare prima la routine, in particolare le direzioni e i passi, invece di andare a ballare, poiché i tuoi passi sbagliati interferiranno con gli altri ballerini.

Passaggio 4

Memorizza i giri e i passi di ogni danza e stabilisci la sequenza corretta prima di coordinare i tuoi passi con la musica. Il ritmo verrà naturale quando ascolterai la canzone, quindi concentrati sul ricordare la sequenza giusta e sull'accoppiamento con qualcuno più esperto se sei nei guai.

Passaggio 5

Indossa costumi popolari tradizionali. Varia a seconda della regione e, quindi, i colori e gli stili di abbigliamento del nord del Portogallo sono molto diversi da quelli della regione dell'Algarve. Abbina il tuo outfit in base allo stile di danza che stai eseguendo e quello degli altri ballerini.