Contenuto
La miscelazione dei colori è il modo migliore per ottenere l'esatta tonalità di colore di cui hai bisogno per il tuo design. Il colore turchese può variare da caldo a freddo. Creare la tonalità perfetta è una questione di decidere quanto verde aggiungere al blu da colpire.
indicazioni
Mescola i colori per ottenere il turchese-
Versare la vernice blu in un secchio di plastica. Utilizzare un secchio con coperchio ermetico per conservare la vernice rimanente. Annota la quantità di vernice blu che hai usato, ad esempio, scrivi che hai scaricato un bicchiere di vernice blu.
-
Aggiungi metà della quantità di vernice verde al secchio di plastica e mescola accuratamente. Annota la quantità di verde che hai aggiunto.
-
Valuta il colore che hai creato dipingendo una piccola quantità sulla carta e lasciandola asciugare. Solo allora vedrai il vero valore del turchese.
-
Decidi se vuoi che il tuo colore turchese sia più caldo o più freddo. Se lo vuoi più caldo, aggiungi più blu. Se preferisci un tono turchese più fresco, mettilo più verde.
-
Continua a mescolare i colori blu e / o verdi finché non hai raggiunto la sfumatura turchese perfetta per il tuo design.
suggerimenti
- Ricorda sempre di annotare la quantità di vernice che usi quando mischi i colori. In questo modo, quando trovi il colore giusto, hai la ricetta per ripeterlo facilmente.
Cosa ti serve
- Inchiostro blu
- Inchiostro verde
- Contenitore di plastica
- Bastone di vernice
- carta