Come rimuovere l'odore di acqua stagnante dall'umidificatore

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore di acqua stagnante dall'umidificatore - Articoli
Come rimuovere l'odore di acqua stagnante dall'umidificatore - Articoli

Contenuto

L'uso regolare del vostro umidificatore aiuta ad aumentare il livello di umidità dell'aria durante il clima secco, ma può anche causare odori sgradevoli. L'acqua residua e posizionata sull'umidificatore diventa stagnante e produce odore e acqua dura. Invece di rilasciare cattivi odori nella tua camera da letto, puoi ottenere un odore migliore sul tuo umidificatore pulendolo regolarmente con prodotti semplici trovati nella tua casa.


indicazioni

L'acqua stagnante nel tuo umidificatore puzza di uova marce (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Spegni l'umidificatore. Svuotare il serbatoio, rimuovendo l'acqua ferma. Lascia asciugare all'aria per uccidere tutte le spore della muffa al suo interno.

  2. Versare una tazza di aceto bianco nel serbatoio dell'umidificatore dell'acqua. Riempire il resto del serbatoio con acqua fino alla linea di marcatura.

  3. Accendere l'umidificatore per spostare l'aceto diluito attraverso il sistema. Rimuove i depositi minerali e deodora il funzionamento interno dell'umidificatore.

    L'aceto bianco pulisce e rimuove gli odori stagnanti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  4. Accendi e spegni l'umidificatore dopo una o due ore. Non lasciare che l'apparecchio finisca la soluzione di aceto. Svuotare il serbatoio rimuovendo la soluzione di aceto.


  5. Inumidire una spugna con aceto bianco puro. Pulire la parte esterna dell'umidificatore e l'interno e l'esterno del serbatoio con la spugna.

  6. Strofinare depositi minerali o macchie di muffa difficili da rimuovere con uno spazzolino da denti inumidito con aceto bianco.

  7. Pulire l'umidificatore con un asciugamano per rimuovere l'umidità. Lascia asciugare prima di usarlo di nuovo.

suggerimenti

  • Aggiungere 1/4 di tazza d'acqua al serbatoio ogni volta che lo si riempie per evitare accumuli e macchie di depositi minerali.
  • Sostituisci la candeggina diluita per pulire e disinfettare il tuo umidificatore.

Cosa ti serve

  • secchio
  • Aceto bianco
  • spugna
  • spazzolino da denti
  • asciugamano