Come tagliare il cavolo sottilmente

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come puoi tagliare la verza rapidamente e facilmente e preparare piatti deliziosi!| Perfetto
Video: Come puoi tagliare la verza rapidamente e facilmente e preparare piatti deliziosi!| Perfetto

Contenuto

Un cavolo tagliato in precedenza è più conveniente che tagliarlo da solo, ma ha meno vitamina C, secondo "Gli alimenti più salati del mondo". Affettare il cavolo non è così difficile, e finché ne hai la possibilità, puoi creare facilmente uno "slaw di cole" (o un altro piatto con cavolo a fette). Se non si utilizza l'intero cavolo, basta fare la quantità necessaria e lasciare il resto intero per evitare la perdita di sostanze nutritive quando lo si conserva in frigorifero.


indicazioni

Con un po 'di pratica, puoi tagliare il cavolo a mano (immagine cavolo di AGphotographer da Fotolia.com)
  1. Rimuovere le foglie esterne del cavolo e scartarle. Sono più difficili ea volte sono sporche, quindi dovresti sbarazzartene invece di unirle alla porzione che verrà consumata.

  2. Metti il ​​cavolo sul tagliere e taglialo a metà, dall'alto verso l'interno. Taglia ogni metà a metà, dall'alto verso il basso. Avrai quattro pezzi, ciascuno con un pezzo di gambo sullo sfondo. Tagliare il gambo e il core da ogni pezzo. Se hai solo bisogno di metà cavolo, non tagliare la seconda metà in due parti.

  3. Metti uno dei quattro pezzi sulla scacchiera. Inizia dalla parte superiore del cavolo e taglia questo pezzo a fette molto sottili. Se non hai esperienza con i coltelli, potrebbe essere difficile controllare lo spessore delle fette all'inizio. Tuttavia, dopo alcuni tentativi, potresti essere in grado di tagliare il cavolo molto sottile. Puoi controllare lo spessore delle fette tenendo il cavolo a faccia in giù sul tavolo con la tua mano non dominante. Lascia le dita rivolte verso il basso con le unghie controllando lo spessore delle fette. Ad esempio, se vuoi fette di 3 mm, le unghie devono essere a una distanza tale dal bordo del cavolo. Usa le tue unghie come guida di un coltello per tagliare nello spessore desiderato.


  4. Mettere il cavolo a fette in uno scolapiatti e risciacquare abbondantemente. Lasciare asciugare e usare come desiderato.

Cosa ti serve

  • Tagliere verdure
  • Coltello lungo e affilato
  • Vaporizzatore di verdure o riso